/ Saluzzese

Saluzzese | 23 febbraio 2021, 18:47

L’Ascom incontra Verzuolo: “Obiettivo comune superare la crisi”

Riunione tra l’Amministrazione comunale e il presidente Danilo Rinaudo. Ascom propone “un tutoraggio dedicato a chi vuole avviare una nuova attività, senza dimenticare “l’importanza di valorizzare i prodotti locali”

Danilo Rinaudo, presidente Ascom

Danilo Rinaudo, presidente Ascom

L’Ascom Saluzzo incontra le realtà del territorio.

Ieri pomeriggio (22 febbraio), il sindaco di Verzuolo Gian Carlo Panero, insieme all’assessore Mattia Quaglia e al consigliere delegato Pierluigi Scotta hanno incontrato il nuovo presidente Ascom, Danilo Rinaudo. Hanno preso parte all’incontro anche Laura Delfiore, dell’Ufficio contabilità di Ascom e Mauro Allamando, del Borgo Antico.     

Sono state toccate, tracciandone un quadro complessivo, le conseguenze causate dalla pandemia da Coronavirus e – contestualmente – le azioni intraprese dall’Amministrazione comunale di Verzuolo.

Il Comune ha infatti applicato uno sconto sui tributi comunali (Tari ed occupazione del suolo pubblico), istituendo il Fondo Imprese anti crisi, a cui hanno presentato domanda 37 imprese, soprattutto del settore del commercio (che a Verzuolo conta un’ottantina di realtà).

È poi stata creata la piattaforma digitale “Spesa in Comune”, con lo scopo di aiutare il commercio di prossimità nella vendita online.

La riunione – spiegano dal Municipio – ha definito anche le azioni che Comune e Ascom, seppure in ruoli diversi, devono intraprendere al fine di raggiungere l’obiettivo comune di superare la crisi: sostenere le realtà già attive e stimolare l’apertura di nuove, sostenendo soprattutto i giovani.

A tal proposito, Ascom ha proposto di avviare un tutoraggio dedicato a chi vuole avviare una nuova attività.

Essenziale sarà ricordarsi l’importanza di valorizzare i prodotti locali, sapendo che turismo e cultura sono un volano importante per Verzuolo con il Borgo Antico, via Griselda e le frazioni con il loro patrimonio frutticolo.

Un messaggio che Ascom si è impegnato a trasmettere per sensibilizzare l’intero tessuto produttivo”.

Ni.Ber.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium