ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022
 / Attualità

Attualità | 24 febbraio 2021, 10:15

Cossano Belbo ha la sua colonnina per la ricarica delle auto elettriche

Installato da Enel X, il dispositivo rappresenta il primo passo di un più ampio progetto di valorizzazione turistica promosso dall'Amministrazione guidata da Mauro Noè

Cossano Belbo ha la sua colonnina per la ricarica delle auto elettriche

Si è conclusa nella scorsa settimana l'installazione di una colonnina per la ricarica di veicoli elettrici a Cossano Belbo. Il dispositivo, posato da Enel X, consentirà la ricarica contemporanea di due veicoli.

Situata nella centrale piazza Balbo, di fronte al palazzo comunale, la colonnina rientra in un più ampio progetto che prevede anche la realizzazione di una stazione di ricarica per biciclette elettriche e la creazione di un punto informazione turistico.

"Gestito da privati – spiega il sindaco Mauro Noè –, quest'ultimo sarà un luogo dove poter acquistare prodotti tipici, organizzare degustazioni, consumare aperitivi e spuntini veloci. Il tutto nella previsione di una prossima riapertura del turismo sulle nostre colline, Covid permettendo".

L’Amministrazione comunale intende intanto accrescere la rete dei sentieri con un percorso culturale che, partendo dal concentrico, consenta di raggiungere la borgata Scorrone, dove si trova la fontana citata nell'opera "Ciau Masino" di Cesare Pavese. Il percorso, già geolocalizzato, sarà dotato della necessaria segnaletica con apposite targhette indicative del sentiero.
Sono poi in fase di realizzazione anche alcuni tracciati molto tecnici per discese in mountain bike, disponibili per coloro che amano il brivido.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium