/ Attualità

Attualità | 24 febbraio 2021, 12:45

Peveragno anche nel 2021 senza festa delle leve? Dopo la cancellazione a Pasquetta, si punta alla festa patronale

Amministrazione e Pro Loco hanno prodotto un comunicato congiunto dopo alcuni incontri sul tema: l'idea sarebbe cercare una collocazione settembrina all'atteso appuntamento

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Niente festa delle leve, anche quest'anno, a Peveragno: la decisione è stata comunicata nella giornata di lunedì sulla pagina Facebook ufficiale del Comune, nella forma di un comunicato ufficiale firmato dall'assessore cultura e manifestazioni Vilma Ghigo e dal presidente della Pro Loco Giorgio Re.

Lo riportiamo qui sotto, integralmente:

"Il Comune di Peveragno e la Pro Loco di Peveragno, attraverso il presente comunicato congiunto, annunciano che – come purtroppo ampiamente prevedibile – la Festa delle leve 2021 non potrà essere svolta in primavera. La situazione attuale, con una emergenza sanitaria generale ancora in corso e con l’incertezza dell’evoluzione nel breve termine, impone ovviamente l’annullamento dell’edizione 2021 della Festa delle leve prevista per il giorno di Pasquetta lunedì 5 aprile.

L’Amministrazione Comunale e la Pro Loco non intendono comunque rinunciare alla possibilità di spostare in altra data l’evento e si studierà il modo per inserirla, se possibile, negli eventi e festeggiamenti di settembre in occasione della Festa Patronale. In questo modo non vogliamo arrenderci, ma attraverso le nostre consuetudini e il mantenimento delle nostre feste  tradizionali, dare a tutta Peveragno almeno un segno di speranza e di volontà di guardare al futuro."

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium