/ Sport

Sport | 28 febbraio 2021, 18:28

Volley A2/F: Falsa partenza per il Puma nella Pool Promozione. La Lpm Bam Mondovì sconfitta a Vallefoglia per 3-0

Esordio con sconfitta in Pool Promozione per le Pumine di Delmati. Le marchigiane della Megabox Vallefoglia vincono per 3-0 e agganciano il Puma in testa alla classifica

Volley A2/F: Falsa partenza per il Puma nella Pool Promozione. La Lpm Bam Mondovì sconfitta a Vallefoglia per 3-0

La Lpm Bam Mondovì incappa in una brutta sconfitta all’esordio in Pool Promozione. Le Pumine sono state sconfitte dalla Megabox Vallefoglia per 3-0. Eppure la partenza della squadra di Delmati aveva fatto pensare ad una gara alla portata di Taborelli e compagne, che nel primo set avevano costruito ben tre set point, tutti buttati al vento.

Come neve al sole, le Pumine si sono via via sciolte, andando a perdere quelle certezze e quella determinazione viste nel primo parziale. Perso il primo set, infatti, la Lpm non è stata più la stessa squadra. Una battuta d’arresto che giunge dopo ben 9 vittorie consecutive. Una sconfitta che non stravolge i piani della Lpm, ma che deve servire da monito per le Pumine.

La migliore realizzatrice della Lpm è stata l’americana Leah Hardeman con 13 punti, uno in più di Taborelli e Tanase. Nelle padrone di casa ottima prova della sempre verde Lucia Bacchi (19) e di Alice Pamio (18).

PRIMO SET: Partono bene le Pumine, che si portano sul 2-3. Le monregalesi appaiono attente e determinate e nonostante un paio di errori in battuta, la Lpm mantiene due punti di vantaggio sul 7-9. Il Puma continua a spingere e dopo l’attacco vincente di Veronica Taborelli il punteggio vede le ragazze di Delmati avanti sull’8-12. Puntuale la richiesta di time-out da parte di coach Bonafede. Le marchigiane provano a reagire e sfruttando l’esperienza di Lucia Bacchi si portano a due lunghezze dalle avversarie sul 13-15. Per Vallefoglia fa il suo esordio assoluto l’opposto Barbara Dapic. Sul punteggio di 18-19 coach Delmati preferisce chiamare il time-out. Si rientra in campo e le padrone di casa ritrovano la parità. Tornano avanti le Pumine sul 19-21 e coach Bonafede interrompe nuovamente il gioco chiamando il secondo time-out a sua disposizione. Con Alice Pamio al servizio, il Vallefoglia rimette il risultato in equilibrio e questa volta è Delmati ad affidarsi al time-out. Mossa azzeccata, visto che la Lpm torna avanti sul 21-23. Arrivano due set-point per le Pumine sul 22-24. Le marchigiane trovano le energie per annullare entrambe le chances monregalesi. Si va avanti ai vantaggi e alla fine Vallefoglia trova la zampata vincente per chiudere il set sul definitivo 28-26.

SECONDO SET: Equilibrio in avvio di secondo set, con il punteggio fermo dul 2-2. Si lotta punto a punto, con le due squadre che concedono pochissimo. Squadre ancora appaiate sul 6-6. Sale in cattedra Alice Pamio ed il Vallefoglia ottiene un break andando sul 10-7. Time-out chiesto da un Delmati poco soddisfatto. Continua il momento di difficoltà delle Pumine, che accusano un ritardo di 6 punti sul 14-8. Nuovo time-out chiesto dal tecnico Delmati sul punteggio di 15-8. Vallefoglia avanti di 9 punti sul 18-9. Reazione d’orgoglio delle Pumine. Triplo ace consecutivo messo a segno da Francesca Scola, ma le marchigiane sono ancora lontane a +5. Coach Bonafede non si fida e chiama il time-out. Tornano a spingere le padrone di casa che vanno sul 21-14. Arrivano 7 set-point a disposizione del Vallefoglia, ma l’errore in attacco di Alice Tanase chiude subito i conti sul punteggio di 25-17.

TERZO SET: Partono forte le padrone di casa, avanti 4-2. Con Leah Hardeman le Pumine ritrovano subito la parità. Il Vallefoglia tenta subito la fuga portandosi sul 10-6. Time-out chiesto da coach Delmati. Si torna in campo e la Lpm recupera due lunghezze. Tornano a spingere le padrone di casa, che volano sul 15-10. Le Pumine provano a restare aggrappate al match e accorciano le distanze sul 17-15. Time-out chiesto dal tecnico Bonafede, preoccupato dalla rimonta della Lpm. Bacchi sempre più determinante e Vallefoglia avanti 21-16. Sul 24-19 sono 5 i match-point a disposizione del Vallefoglia. Leah Hardeman viene murata e la gara si chiude sul 25-19.

Matteo La Viola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium