/ Attualità

Attualità | 03 marzo 2021, 16:05

Acli Cuneo, 8 marzo: incontro online con l'autrice Maria Teresa Milano

"Eva e le altre”, appuntamento alle ore 17

Acli Cuneo, 8 marzo: incontro online con l'autrice Maria Teresa Milano

Lunedì 8 marzo, in occasione della “Festa della donna”, il Coordinamento donne delle Acli provinciali di Cuneo ha organizzato un incontro online con l’autrice Maria Teresa Milano, dal titolo: "Eva e le altre”.

“Nelle protagoniste del racconto biblico ritroviamo ognuna di noi - dice la coordinatrice delle donne Acli di Cuneo, Barbara Castellano -. Si tratta di una lettura umana, più che di fede, che l’autrice fa partendo da Eva, prima donna simbolo della relazione di uguaglianza e pari dignità con l’uomo, per passare poi ad altre donne, aprendo un sipario sulla narrazione della nostra vita”.

Maria Teresa Milano è dottore di ricerca in ebraistica, autrice, traduttrice e formatrice. È docente di ebraico e di storia e cultura ebraica presso lo STI - ISSR (Studio Teologico Interdiocesano e Istituto Superiore di Scienze Religiose) di Fossano e collabora con istituzioni culturali, centri di ricerca e case editrici. Tra le iniziative realizzate recentemente ci sono: un ciclo di eventi "Caffè Gospel. La bellezza della Bibbia", e la rubrica radiofonica "Abitare le Parole. Suggestioni semiserie sulla vita dalla A alla Z", con Luca Margaria.

Per partecipare all’incontro, aperto a tutti, occorre inviare un’email alla segreteria delle Acli all’indirizzo: segreteria.circoli@aclicuneo.it, entro la mattinata di lunedì 8 marzo. Si riceverà il link per partecipare all’incontro che si svolgerà sulla piattaforma Google meet dalle ore 17 alle 18 circa.

Tutte le persone interessate, acliste e non, sono invitate a partecipare.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium