/ Politica

Politica | 04 marzo 2021, 15:16

Nasce il comitato "Ceva e Valli" di Azione di Carlo Calenda

Marco Lombardi: "Doveroso impegnarsi per le nostre comunità attraverso un nuovo modo di fare squadra, basato sull'impegno e su un modello di politica più moderata e orientata ai risultati"

Carlo Calenda, leader nazionale di Azione

Carlo Calenda, leader nazionale di Azione

Si è costituito ufficialmente, nei giorni scorsi, il gruppo "Ceva e le Valli"  di “Azione", il movimento fondato e presieduto da Carlo Calenda. Il Gruppo, che comprende la Città di Ceva insieme alla Valle Mongia ed alla Valle Tanaro, nasce dall'impegno politico di tre amministratori rispettivamente dei Comuni di Ceva, Lisio e Priola.

"Sono molto felice che questa esperienza abbia inizio, trovo doveroso impegnarsi per le nostre comunità attraverso un nuovo modo di fare squadra, basato sull'impegno e su un modello di politica più moderata e orientata ai risultati, senza guardare alle vecchie logiche di destra e di sinistra, che ritengo oramai scomparse da molti anni. L’appello – afferma Marco Lombardi, Capogruppo di Maggioranza del Comune di Lisio e già Sindaco del Comune dal 2014 al 2019 - è a tutte quelle persone di buona volontà, che non impegnano tempo ad accusare ma bensì si rimboccano le maniche e si vogliono mettere al servizio della Comunità. Azione propone un impegno civile serio e costruttivo, dove competenza e moderazione rappresentano le prerogative fondamentali”.

Insieme a Marco Lombardi, il Sindaco di Priola Luciano Sciandra, che commenta:

"Mi metto a disposizione molto volentieri per questa bella esperienza – spiega - perché credo si debba cambiare il registro di una politica spesso populista e dalla visione di breve termine, credo sia doveroso per noi e per i nostri figli diffondere un approccio culturale che vede il cittadino al centro, poiché non dobbiamo dimenticare che oggi il partito che vince in Italia è quello di chi non si reca a votare".

A presiedere le prime riunioni che serviranno per affermare il gruppo sul territorio, allargando le fila anche ai non amministratori, sarà Lorenzo Alliani, Vicesindaco del Comune di Ceva: "Viviamo in un periodo storico molto singolare dove tutto muta in modo repentino ed la recente pandemia ha amplificato le difficoltà che abbiamo di fronte. Per un amministratore locale occorre avere lucidità nell’analizzare le situazioni e poter avere dei punti di riferimento, che, personalmente, ho sempre trovato nell’On. Enrico Costa, al quale sono grato per avermi coinvolto nel progetto politico di Azione. Il movimento legato a Carlo Calenda si caratterizza per una collocazione al centro dello schieramento politico ed una offerta politica basata sull’obbiettivo di migliorare l’economia del nostro paese e creare lavoro, mediante proposte puntuali e concrete. Auspico che altri amici amministratori, ma anche giovani e persone della società civile, vogliano aderire al nostro movimento, per il quale svolgerò il ruolo di coordinatore per la zona del Cebano e delle Valli Tanaro, Mongia e Cevetta, affiancato dai colleghi Lombardi e Sciandra".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium