/ Attualità

Attualità | 08 marzo 2021, 18:12

Cavallermaggiore: nuova colonnina di ricarica per veicoli elettrici in via San Giorgio

Può rifornire contemporaneamente quattro veicoli. Installata grazie al bando della Fondazione Crc con cui il Comune aveva già ottenuto un'auto elettrica

Cavallermaggiore: nuova colonnina di ricarica per veicoli elettrici in via San Giorgio

Nuova stazione di ricarica per veicoli elettrici a Cavallermaggiore. 

E' stata installata all'interno del bando della Fondazione Crc, che ha fatto ottenere al comune un'auto elettrica e l'istallazione della colonnina. 

Questo traguardo rappresenta "un importante e concreto passo per una città più rispettosa dell'ambiente" spiega il sindaco Davide Sannazzaro. 

Realizzata e gestita dalla ditta Duferco, il 3 marzo 2021 è entrata in funzione. 

La nuova colonnina è situata in via San Giorgio, nei pressi della rotatoria “Biraghi”, consente la ricarica contemporanea di quattro veicoli: infatti è dotata di 2 prese a incasso conforme al Tipo 2 della normativa CEI EN 62196-2 tipo “Mennekes” a sette connettori in corrente alternata (CA) trifase, con potenza ciascuna di 22 kW a 32 Ampère e 400 Volt di tensione (per autovetture) oltre a 2 prese a incasso conformi al Tipo 3A della normativa CEI EN 62196-2 tipo “Scame” in corrente alternata (CA) monofase con potenza di 3,5 kW a 16 Ampère e 230 Volt (per motocicli).

Per poter utilizzare la colonnina è necessario scaricare sullo smartphone l’app D-Mobility, ed effettuare la registrazione indicando un metodo di pagamento. Sono previsti: Pay Pal, carta di credito, bancomat. 

Dall’app è possibile verificare la disponibilità e/o prenotare la presa di ricarica necessaria, oltre a consultare la mappa sulla quale troviamo tutte le stazioni di ricarica Duferco esistenti e le loro caratteristiche.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium