/ Attualità

Attualità | 30 marzo 2021, 08:26

Cuneo: dopo l'avvio del centro vaccini, la Lega chiede attenzione alla viabilità della zona del Movicentro

"L’assenza di risposte concrete, sia sul tema viabilità che sulla problematica parcheggi testimonia ancora una volta l’incapacità di programmazione e valutazione della Giunta comunale"

Cuneo: dopo l'avvio del centro vaccini, la Lega chiede attenzione alla viabilità della zona del Movicentro

L’attuale crisi pandemica in corso rende sempre più evidente l’importanza della campagna vaccinale che si sta portando avanti a livello governativo e regionale. Al riguardo, il Centro vaccinale che è stato recentemente inaugurato presso l’area del Movicentro a Cuneo vedrà a regime una struttura atta alla vaccinazione giornaliera di circa 700 persone.

Un afflusso di persone che, unito a coloro che usufruiscono già dei servizi ospedalieri, rende necessaria un’attenta gestione della viabilità, ma soprattutto delle aree parcheggio. La questione è stata oggetto di un’interpellanza presentata dalla Lega Salvini Premier in occasione del Consiglio comunale di lunedì sera.

Il nuovo Centro inaugurato presso il Movicentro rappresenta un importante valore aggiunto per l’implementazione della campagna vaccinale – commenta la Consigliera comunale Lega Salvini Premier Laura Peano. Tale area, risultando già al servizio delle strutture dell’Ospedale Santa Croce, potrebbe però presentare problematiche in termini di viabilità e parcheggi. Proprio per questo siamo a richiedere particolare attenzione per la gestione della circolazione dell’intera zona, oltre a sollecitare facilitazioni economiche per il costo dei parcheggi per coloro che si troveranno a dover usufruire del servizio vaccinale e delle relative prestazioni ospedaliere”.

L’assenza di risposte concrete, sia sul tema viabilità che sulla problematica parcheggi, fornite dall’Assessore Dalmasso – continua Laura Peano – testimoniano ancora una volta l’incapacità di programmazione e valutazione della Giunta comunale, anche nella definizione ed implementazione di importanti interventi quali quello del Centro vaccinazioni, valore aggiunto per i cittadini cuneesi”.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium