/ Attualità

Attualità | 30 marzo 2021, 16:31

"L'insolito cliché": in viaggio con il comune di Frabosa Sottana e il CAI Mondovì tra escursionismo e arrampicata in Val Maudagna

L'appuntamento con CultUniMondolè Frabosa Sottana è per giovedì 8 aprile alle 21 sui canali social dell'Università del Mondolè e del comune

Foto generica

Foto generica

Continuano gli appuntamenti di CultUniMondolè. Questa volta il viaggio tra le bellezze del territorio fa tappa a Frabosa Sottana per una serata dedicata alla montagna. 

Il comune e il CAI Mondovì propongono "L'insolito cliché", un viaggio tra escursionismo e arrampicata nella Val Maudagna, una visione insolita tra scienza, storia, natura e modi di vivere la montagna.

"La protagonista assoluta della serata, la Val Maudagna, sarà raccontata dai nostri amici ed esperti conoscitori di questa vallata: il CAI sezione di Mondovì." - spiegano dal municipio di Frabosa Sottana "Una breve sintesi delle peculiarità escursionistico-paesaggistiche del nostro comune con particolare riguardo al carsismo Grotta del Ghiaccio – Nevaio Mondolé, un colpo d’occhio su arco alpino occidentale e pianura cuneese con condivisione di alcuni scatti fotografici dal Mondolé  e dalla Turra per poi scendere a Miroglio località Distretti; ovviamente a farne da padrona sarà "L’arrampicata e il boulder tra descrizione e adrenalina". 

Storia e caratteristiche di una delle più apprezzate palestre di roccia di tutta la provincia e nota a tutti gli appassionati di arrampicata anche fuori regione.

L'appuntamento con CultUniMondolè Frabosa Sottana è per giovedì 8 aprile alle 21, direttamente a casa vostra!

Per tutte le info sarà possibile vedere la diretta streaming sui canali social dell'Umondolè oppure, dalla prossima settimana, sul sito del comune e sui canali social di Frabosa Sottana come Telegram e Facebook.

 

AP

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium