/ Eventi

Eventi | 30 marzo 2021, 12:17

Una scampagnata a Trastevere, Trilussa letto da Dell’Anna dal MagdaOlivero di Saluzzo

Stasera, martedì 30 marzo alle 21 in diretta streaming per la rassegna Ctmo Live del teatro civico

Valerio Dell'Anna

Valerio Dell'Anna

Scampagnata a Trastevere: è l’atmosfera nella quale, questa sera martedì 30 marzo alle 21, per la rassegna Ctmo Live, in streaming dal Teatro Magda Olivero, Valerio Dell’Anna accompagnerà il pubblico con due poesie di Trilussa: «La voce della coscienza» e «Però».

"La proposta – spiega Dell’Anna attore e regista del Teatro del Marchesato- nasce dal desiderio, fino ad ora rimasto inappagato, di presentare a Saluzzo un inedito Trilussa, un grande  autore ad un pubblico che spero sia grande anch’ esso.

C’è sempre un fondo di amarezza, di sarcasmo, di ironia pungente nel poeta noto per le sue composizioni in dialetto romanesco, ma sicuramente si sorride e in questo momento particolare, fa bene"

Davanti al palcoscenico ci sarà un pubblico virtuale, fantasma. "Mi è piaciuto però immaginare che ci fosse e ho letto con le interruzioni, le fioriture, come se gli spettatori del teatro comunale fossero in sala".

Ad affiancarlo la cantante Chiara Rosso con «Serenata de primavera» accompagnata alla chitarra da Rick Parato.

L’appuntamento sarà in diretta sulla pagina facebook al link: https://www.facebook.com/527379561035483/posts/1150179072088859/ e sul sito del Teatro Magda Olivero.

Ma per chi se lo perdesse, lo spettacolo sarà comunque disponibile in archivio.

 

 

VB

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium