/ Attualità

Attualità | 02 aprile 2021, 11:59

Pasqua di lavoro per i sanitari, ma il responsabile 118 per l'emergenza Covid è al mare (VIDEO)

Il saviglianese Mario Raviolo ripiomba nella polemica, dopo essersi fatto intervistare, asciugamano da spiagga in spalla, a Loano, il 31 marzo, da una troupe del Tg3

Raviolo immortalato dalle telecamere di Rai3 a Loano

Raviolo immortalato dalle telecamere di Rai3 a Loano

Finisce nuovamente nella bufera mediatica Mario Raviolo, il medico saviglianese capo del 118 regionale e della Maxiemergenza 118 del Piemonte.    

E la nuova polemica che lo travolge lo vedrebbe abbigliato con costume da bagno e asciugamano rosso sulla spalla a Loano, in provincia di Savona

Raviolo infatti è uno dei protagonisti di un servizio – sulle spiagge vuote per le festività pasquali, trasmesso dal Tg3 Liguria il 31 marzo scorsom alle 19. “E’ un’occasione persa – dice ai microfoni – specie per le attività”. 

Immagini che hanno scatenato molte critiche nel mondo sanitario piemontese, soprattutto alla luce del fatto che il Dirmei, il braccio operativo della Regione nel contrasto al Covid, negli scorsi giorni ha mandato una lettera alle Asl dove chiede di “di mantenere lo stesso standard clinico e assistenziale durante le festività pasquali”. Parole che ieri avevano fatto infuriare i sindacati, dal Nursind all’Anaao Assomed, che avevano commentato: "Siamo allo stremo, mai mollato un attimo da 13 mesi".

La polemica sta tutta nell’opportunità di andare al mare, in piena emergenza sanitaria, non in una violazione delle norme. Raviolo, capo del Dipartimento regionale dell'emergenza sanitaria 118, direttore della "Maxi" regionale e all'interno dell'Unità di crisi Covid del Piemonte, è residente a Savigliano, nel Cuneese, ed è stato immortalato a Loano il 31 marzo.

Il presidente della Liguria Giovanni Toti ha vietato l’accesso alle seconde case dal 1° aprile, quindi da un punto di vista normativo Raviolo non dovrebbe aver violato le regole.

Almeno quelle giuridiche.

Perchè quelle dell'opportunità sono un’altra storia.

Cinzia Gatti e Antonia Gorgoglione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium