/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 03 aprile 2021, 09:56

Arte Bianca di Neive: la studentessa Diletta Allodi tra i vincitori del "Premio cioccolato giovani"

La giovane si è aggiudicata il “Premio speciale per la migliore decorazione dell'uovo di Pasqua”

Arte Bianca di Neive: la studentessa Diletta Allodi tra i vincitori del "Premio cioccolato giovani"

Si è svolta in modalità telematica la terza edizione del “ Premio cioccolato giovani “, un concorso nazionale di cioccolateria unico nel suo genere e riservato agli studenti degli ultimi anni delle scuole italiane del settore.

 Il prestigioso concorso ha visto tra i vincitori la studentessa dell'Arte Bianca di Neive Diletta Allodi ( V F ), aggiudicatasi  il “Premio speciale per la migliore decorazione dell'uovo di Pasqua”.  

All'evento, patrocinato dell'Associazione Piéce e svoltosi completamente online,  hanno partecipato ben sedici scuole, portabandiera, ognuna a suo modo, della migliore e più antica lavorazione del cioccolato.

Ogni concorrente ha dovuto realizzare due video, registrando il proprio lavoro all'interno dei laboratori della propria scuola. Il primo doveva documentare le fasi operative relative alla creazione di un cioccolatino ripieno e di un prodotto di piccola pasticceria; il secondo  doveva , invece, documentare le fasi della decorazione di un uovo di Pasqua.

 La studentessa  dell'Arte Bianca, seguita e allenata dal maestro pasticciere Nicolò Di Gesaro, ha decorato l' uovo che le ha fatto conquistare il prestigioso premio utilizzando la pittura ad olio con cacao e ghiaccia reale colorata. Il prodotto realizzato è il  risultato di un grande lavoro di studio ed esercizio, unito ad una indiscussa abilità nel progettare e riprodurre immagini su cioccolato completate dalla relativa decorazione scritta. Il risultato è un prodotto di finissima pasticceria.


comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium