/ Curiosità

Curiosità | 09 aprile 2021, 17:51

Domani su Italia1 il servizio dedicato al parco museo dell'Ingegno a Busca

L'ATL del Cuneese ha coordinato le riprese, nello scorso autunno. Il sindaco Gallo: "Un museo unico nel suo genere"

Domani su Italia1 il servizio dedicato al parco museo dell'Ingegno a Busca

Domani, sabato 10 aprile, su Italia1 dalle ore 19 andrà in onda all'interno della rubrica MAG (in coda al Tg) il servizio dedicato al parco-museo dell'Ingegno ospitato nell'ex convento dei Cappuccini, sede dell'associazione Ingenium che gestisce l'ente.  Il museo e il parco ospitano interessanti esempi di macchinari del passato e riproduzioni in miniatura che mostrare l'evoluzione tecnica del lavoro agricolo ed artigianale.

"L'ATL del Cuneese ha coordinato le riprese nell'autunno scorso. - dichiara Mauro Bernardi, Presidente dell'ATL - Nonostante il lock down, è stato possibile portare all'attenzione della redazione Mediaset una peculiarità del nostro territorio che è caratterizzato da notevoli bellezze paesaggistiche, ma anche da tanta operosità e creatività oggi ben rappresentati da Ingenium."

"Abbiamo a Busca - dice il sindaco Marco Gallo - un museo unico nel suio genere, che il collabora a valorizzare. Ringrazio per  il paziente e prezioso lavoro l'associazione Ingenium, che ha creduto da sempre nel progetto e, in occasione di questa trasmissione, ringrazio anche l'Atl del Cuneese, che ha offerto un importante supporto logistico".

Salvo variazioni redazionali, la puntata condotta dal giornalista e regista Marco Ottavio Graziano  andrà in onda sabato 10 aprile all'interno della rubrica MAG di Studio Aperto, a partire dalle ore 19.00.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium