/ Cronaca

Cronaca | 11 aprile 2021, 14:48

Dronero: intensificati i controlli su strada da parte del comando di Polizia locale

Maggiori controlli sui veicoli in circolazione senza copertura assicurativa: 7 violazioni riscontrate in 20 giorni e un caso di guida di un veicolo sequestrato 10 anni fa

Dronero: intensificati i controlli su strada da parte del comando di Polizia locale


Un lavoro a 360° quello dell'amministrazione comunale di Dronero, a favore dell'intera comunità e del rispetto delle regole.

Grazie al supporto del nuovo vice comandante Oreste Uberto ed all'impegno di tutti gli agenti, in questi mesi sono stati intensificati i controlli su strada da parte Comado di Polizia Locale.

Un intenso lavoro, di impegno su vari versanti. Nel primo trimestre dell’anno sono state infatti riscontrate numerose violazioni alle disposizioni Covid, che hanno portato nei casi più gravi anche alla chiusura di attività. Molte, inoltre, anche le persone sanzionate, per omesso uso dei dispositivi di protezione dal Sars Covid-19.

L’attività però più rilevante, svolta dal Comando di Polizia dronerese, è stata l’intensificazione dei controlli sui veicoli in circolazione sprovvisti della prescritta copertura assicurativa. Si tratta di una grave violazione del Codice della Strada, che pare essere sempre più diffusa.

A Dronero, in soli 20 giorni sono state accertate ben 7 violazioni. Per questo tipo di infrazione, è previsto l’immediato​ sequestro del veicolo: nella maggior parte dei casi i trasgressori hanno invece provveduto al pagamento dell'ingente sanzione, riattivando l’assicurazione, al fine di ottenere nuovamente la disponibilità del mezzo.

Tra questo tipo di violazioni accertate, il peculiare caso di una persona sorpresa a circolare con veicolo già sequestrato, senza copertura assicurativa e senza aver provveduto alla registrazione al Pra. Il soggetto è risultato inoltre avere la patente revocata dal 2011.

10 mila km con un veicolo sequestrato. Da parte del Comando di Polizia di Dronero è stata disposta l’immediata alienazione del veicolo a favore dello Stato. Sono scattate inoltre, oltre alle pesanti sanzioni, anche le segnalazioni all’autorità giudiziaria​ per le violazioni penali connesse.

Beatrice Condorelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium