/ Attualità

Attualità | 12 aprile 2021, 15:26

Il dolore di amici e colleghi per la morte di Ivo Ferrero, stilista alla Miroglio di Alba

Quarantatré anni, malato da tempo, si è spento ieri all’ospedale di Cuneo. Lascia la moglie e due figlioletti in tenera età. Mercoledì l’ultimo saluto al santuario della Moretta

Ivo Ferrero, 43 anni

Ivo Ferrero, 43 anni

In un periodo costellato di notizie luttuose desta particolare impressione quella giunta nelle scorse ore ai tanti amici e colleghi di Ivo Ferrero.

Quarantatré anni, da circa venti fashion designer alla Miroglio Fashion di Alba, Ivo si è spento ieri, domenica 11 aprile, all’ospedale "Santa Croce" di Cuneo.

Da tempo aveva ingaggiato una coraggiosa battaglia contro un linfoma, affrontata con una determinazione che recentemente gli aveva anche guadagnato una parentesi di riconquistata serenità.

A segnarla, dopo i lunghi mesi delle cure, il ritorno al lavoro in via Santa Barbara – nell’ufficio stile della linea "Oltre" –, circondato dal sincero affetto dei tanti colleghi e colleghe che hanno continuato a incoraggiarlo ancora quando, nello scorso dicembre, il Covid è giunto a minare le sue già deboli difese.

Affranti, a quegli stessi colleghi non rimane che condividere il dolore della sua giovane famiglia, la moglie Sonia, anche lei dipendente Miroglio, che in questi mesi non ha mai smesso di dedicargli le sue amorevoli cure, coi figlioletti Nicolò e Linda, insieme alle sorelle Daniela e Nadia, a suoceri e cognati.

A loro si stringeranno in occasione dell’ultimo saluto al collega e amico. I funerali si terranno mercoledì 14 aprile, alle ore 10 nel Santuario di Nostra Signora della Moretta, mentre nella stessa chiesa domani sera, martedì alle ore 20.30 verrà recitato un rosario di preghiera. Entrambe le funzioni saranno visibili in diretta streaming sul sito https://streaming.mariatv.it/santuariomadonnamoretta.

Dopo le esequie Ivo riposerà nel cimitero di Alba. Per volere della famiglia non fiori, ma opere di bene.

Ezio Massucco

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium