/ Economia

Economia | 13 aprile 2021, 11:08

Granda e Global: l'internazionalizzazione dei sistemi produttivi

La Fondazione CRC vi invita alla presentazione del Quaderno 40 Granda e global

Granda e Global: l'internazionalizzazione dei sistemi produttivi

La Fondazione CRC vi invita alla presentazione del Quaderno 40 Granda e global. Internazionalizzazione del sistema produttivo cuneese, coordinato dal Centro Studi e Innovazione e realizzato con l’Università di Brescia e la società R&P Ricerche e Progetti. La ricerca affronta il tema dei processi di internazionalizzazione del sistema produttivo locale, cruciali per la competitività e la crescita del territorio, analizzando in particolare la capacità di attrazione e di permanenza delle multinazionali estere e di investimenti delle imprese cuneesi in altri Paesi.

 

PROGRAMMA:
Saluti istituzionali:

Aprirà l'incontro Fondazione CRC, alla quale seguiranno i saluti del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e del presidente della Camera di Commercio di Cuneo Mauro Gola.


Presentazione della ricerca:

Presenteranno la ricerca il Prof. Marco Mutinelli dell’Università di Brescia, Salvatore Cominu e Michelangelo Filippi di R&P – Ricerche e progetti.

Confronto con le imprese e tavola rotonda:

Oltre alle testimonianze di alcune imprese chiave coinvolte nell’indagine sul campo, i risultati del lavoro saranno commentati nel corso di una tavola rotonda composta da Paolo Merlo (Consigliere Fondazione CRC), Federico Borgna (Presidente Provincia di Cuneo), Gianmaria Gros-Pietro (Presidente Intesa Sanpaolo) e Giuliana Cirio (Direttrice Confindustria Cuneo). L’incontro sarà moderato da Maria Latella (giornalista presso Sky TG24, Radio 24, Il Messaggero).

 

COME PARTECIPARE:

Per partecipare è necessaria l'iscrizione. I dettagli per la partecipazione e il link per collegarsi al webinar verranno inviati via mail agli iscritti il 22 aprile.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium