/ Attualità

Attualità | 15 aprile 2021, 10:03

Savigliano: il tennis club sarà intitolato all'ex sindaco Alfredo Dominici

La proposta approvata dal Consiglio comunale è stata presentata dal consigliere Lillo De Lio (Fratelli d'Italia)

In foto il tennis club di Savigliano

In foto il tennis club di Savigliano

Il Tennis Club di Savigliano sarà intitolato alla memoria dell’ex sindaco Alfredo Dominici.

La proposta è stata presentata dal consigliere comunale Maurizio “Lillo” De Lio (Fratelli d'Italia). 

“Era già stata avanzata nella scorsa legislatura ma non erano ancora passati i 10 anni dalla scomparsa del nostro ex Sindaco - spiega De Lio -. Ora i tempi sono maturi e tenendo fede a una promessa fatta a Aldo Scotta, ex vice Sindaco e grande amico del Dott Dominici ho ripresentato la richiesta che è stata votata da tutti i capigruppo e dal Sindaco, che ringrazio a nome mio e della famiglia Dominici. Ringrazio Anche il Presidente del Circolo di Tennis saviglianese Aldo Castelli e tutto il Direttivo per aver recepito positivamente la mia richiesta. 

Farmacista ed ex combattente nella Resistenza, Dominici fu sindaco tra il 1993 e il 1995. Una vita trascorsa in politica con 35 anni passati in consiglio comunale. Aderì al Partito Liberale Italiano, per il quale venne eletto, oltre che consigliere comunale, anche segretario provinciale. Passò poi al Partito Repubblicano Italiano. Fu primo cittadino fino al 7 maggio 1995 quando gli subentrò Sergio Soave. Morì nel 2010 all'età di 88 anni. 

“Fu anche il primo Presidente del Tennis Club e con lui giocai in coppia qualche partita di doppio dove ricordo che lui a rete era formidabile- lo ricorda il consigliere di Minoranza -. L’inaugurazione avverrà, appena sarà possibile in presenza, proprio perché vogliamo che sia una festa a cui possa partecipare il maggior numero di cittadini".

A ricordo di Alfredo Dominici, sarà anche affissa una targa. 

cg

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium