/ Attualità

Attualità | 15 aprile 2021, 07:33

Sommariva Perno, tutto pronto per l’inaugurazione del centro vaccinale allestito nei locali del MondoGiovani

Taglio del nastro giovedì 15 aprile, alle ore 14, alla presenza delle autorità istituzionali e sanitarie regionali e territoriali

Sommariva Perno, tutto pronto per l’inaugurazione del centro vaccinale allestito nei locali del MondoGiovani

Sarà inaugurato giovedì 15 aprile, alle ore 14, il centro vaccinale anti-Covid, allestito a Sommariva Perno nei locali del MondoGiovani, in località Maunera, 124 (zona Centro Sportivo del Roero). Il giorno stesso partiranno le vaccinazioni.

All’evento, reso possibile dal forte impegno dell’Amministrazione comunale, saranno presenti le autorità istituzionali regionali e territoriali, i responsabili dell’ASL locale ed esponenti delle Forze dell’Ordine.

Sarà l’Azienda sanitaria CN2 Alba-Bra ad assicurare la fornitura dei vaccini e di tutte le attività necessarie al funzionamento del centro, a partire dalla gestione dei calendari di prenotazione. La sua centralità rispetto ai Comuni limitrofi favorirà il raggiungimento della sede da parte degli utenti.

Il servizio, che servirà una decina di Comuni del Roero, per un bacino di oltre 15mila abitanti, vedrà impiegati medici di famiglia, infermieri e figure professionali che si sono offerti per attività volontaria o di collaborazione per assicurare lo svolgimento delle operazioni.

Il personale di accoglienza ed amministrativo sarà sempre formato da un nutrito numero di esperti volontari, mentre il regolare accesso alla struttura sarà garantito da uomini e donne della Protezione Civile che cureranno anche il servizio d’ordine.

Il centro è programmato per vaccinazioni inizialmente disposte su 2 linee attive in date stabilite. Obiettivo: somministrare il maggior numero di dosi possibili al giorno. (Silvia Gullino)

Silvia Gullino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium