Viabilità - 16 aprile 2021, 10:12

Il “FuturoSospeso” di sei tratte ferroviarie nella provincia Granda

Sono le linee dismesse che i ragazzi del “ Fridays for future Piemonte” chiedono di riattivare per un trasporto più sostenibile

Il “FuturoSospeso” di sei tratte ferroviarie nella provincia Granda

Le tratte ferroviarie di Cuneo-Saluzzo-Savigliano, Cuneo-Mondovì, Ceva-Omea,Asti-Castagnole-Alba, Alessandria-Castagnole-(Alba), Bra-Cavallermaggiore, rientrano nella campagna denominata "FuturoSospeso".

Il progetto è nato sulla decisione della Francia di abolire i voli interni se le città sono raggiungibili in due e ore e mezza di treno, che ha dato l’opportunità ai ragazzi dei “ Fridays for future Piemonte” di rilanciare la campagna “FuturoSospeso” per ripristinare nella nostra regione le tratte ferroviarie di un tempo. Un’iniziativa a cui aderiscono numerose associazioni e comitati, con capofila Legambiente. Dopo un’attenta mappatura, i seguaci di Greta Thunberg hanno selezionate in Piemonte una quindicina di tratte e tutti i lunedì fino al 10 di maggio, queste ferrovie che si trovano nel limbo vengono raccontate e presentate dai ragazzi sulla pagina Facebook del gruppo. Foto, dati e soprattutto le ragioni per cui riattivare queste tratte porterebbe dei benefici.

NaMur

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU