/ Attualità

Attualità | 16 aprile 2021, 16:23

Positivi ancora in calo ad Alba: in una settimana sono passati da 305 a 169

Salgono a 65 le vittime. Il sindaco Bo: "Ora urgente spingere sulle vaccinazioni"

Positivi ancora in calo ad Alba: in una settimana sono passati da 305 a 169

Si è ridotto di quasi il 50% nell’ultima settimana il numero dei residenti albesi "attualmente positivi" al Covid-19. A farlo sapere il Comune, nel suo consueto aggiornamento settimanale con dati tratti dalla piattaforma regionale dedicata alle amministrazioni locali.

I 305 casi comunicati lo scorso 2 aprile si sono ora ridotti a 169, di cui 15 ricoverati. I decessi di residenti sono intanto saliti di un caso, a 65, mentre i guariti sono diventati 1212, contro i 1138 di venerdì scorso (+74).

“Il 23 marzo contavamo oltre 500 persone positive in città. Stiamo scendendo rapidamente, anche se purtroppo dobbiamo riferire ancora una nuova vittima, alla cui famiglia esprimiamo la nostra vicinanza – dichiara il sindaco Carlo Bo -. Sono oltre 30mila le persone vaccinate nel territorio dell’Asl Cn2, il 20% della popolazione, di cui 14mila hanno ricevuto la seconda dose. Ieri sono stati inaugurati dal Commissario del governo per l’emergenza Covid, il generale Figliuolo, due nuovi centri vaccinali messi a disposizione da Fondazione Ferrero e Fondazione Banca d’Alba con i suoi centri medici. Ora è necessario e urgente aumentare le dosi a disposizione per arrivare a una vaccinazione di massa entro l’estate ed evitare una quarta ondata”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium