/ Politica

Politica | 16 aprile 2021, 12:44

Elezioni amministrative: a Cuneo Rigenerazione e DemoS propongono una nuova coalizione di centrosinistra

Pietro Carluzzo e Giovanni Longo: "La volontà di provare a dare il proprio contributo alla città è tangibile da parte di tutti. Vogliamo costruire progetti e programma coinvolgendo tutte le energie del territorio"

Elezioni amministrative: a Cuneo Rigenerazione e DemoS propongono una nuova coalizione di centrosinistra

Rigenerazione e DemoS (Democrazia Solidale) dopo un costante e costruttivo dialogo, hanno deciso di dare vita, in vista delle prossime elezioni amministrative di Cuneo, a due tavoli pubblici di progettazione, con lo scopo di creare una nuova coalizione di centrosinistra cittadina.

L’obiettivo dei tavoli – uno incentrato sulla PERSONA (sociale, scuola, cultura, attività produttive, turismo, terzo settore) e l’altro dedicato al TERRITORIO (ambiente, viabilità, urbanistica, trasporti) - vuole essere quello di iniziare a costruire proposte concrete per la “Cuneo che verrà” mettendo, prima di tutto, al centro la persona.

I tavoli saranno seguiti dalla creazione di gruppi di lavoro per costruire un percorso progettuale concreto e condiviso.

"La volontà di provare a dare il proprio contributo alla città – sostengono i rispettivi esponenti delle due associazioni Pietro Carluzzo e Giovanni Longoè tangibile da parte di tutti. Pensiamo che, per poter costruire dei progetti e un programma soddisfacente per Cuneo, sia necessario coinvolgere tutte le energie presenti sul territorio come associazioni, comitati, liste civiche, movimenti, consulte, cittadini e forze produttive, sia perché possano portare il loro contributo sia perché possano essere ben rappresentati dal punto di vista programmatico".

Nelle prossime settimane, le due associazioni inizieranno gli incontri, che saranno pubblicizzati tramite i mezzi di informazione, con l’augurio di poter avere una buona adesione da parte di cittadini che vogliano condividere idee e spirito di partecipazione propositiva. 

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium