/ Attualità

Attualità | 16 aprile 2021, 14:03

Come sarà il mercato del lavoro dopo la pandemia?

Un gruppo di esperti cercherà di rispondere al quesito nel corso del convegno online, organizzato dal liceo "Vasco Beccaria Govone", che si terrà giovedì 22 aprile

Foto generica Pixabay

Foto generica Pixabay

La pandemia ha cambiato e stravolto tutti gli aspetti della nostra vita, ma come sarà il mondo del lavoro post emergenza?

È la domanda cui si cercherà di dare risposta nel corso del convegno online organizzato dal corso del liceo economico sociale (LES) del "Vasco-Beccaria-Govone".

L'evento, che ha ricevuto il patrocinio del comune di Mondovì, si terrà giovedì 22 aprile, sulla piattaforma Google Meet e sarà occasione per approfondire aspetti economici, sindacali e fiscali, cercando di individuare le strategie da intraprendere una volta che l'emergenza sarà terminata.

Il webinar, che durerà dalle 15 alle 18, sarà moderato dal prof. Giuseppe Galla, presidente comitato scientifico centro diritto penale tributario (CDPT).

Dopo i saluti istituzionali da parte del sindaco di Mondovì, Paolo Adriano, del preside dei licei, prof. Bruno Gabetti e del l'avv. Mario Garavoglia, presidente del centro diritto penale tributario, il convegno entrerà nel vivo con gli interventi dei relatori.

Il sen. Giorgio Benvenuto, presidente della Fondazione Bruno Buozzi di Roma, analizzerà "Il Sindacato tra diritti del lavoratore e sviluppo sostenibile", il prof. Carlo Manacorda, economista e già docente di contabilità pubblica presso l'Università degli studi di Torino, tratterà de "Il lavoro nel pubblico impiego: stato dell'arte e prospettive future". A  seguire il prof. Giuseppe Cutolo, docente presso l'istituto "Montalcini Ferraris" di Saviano e membro gruppo studio campano CDPT, approfondirà gli "Aspetti sociali, economici e fiscali per il rilancio del mercato del lavoro"

l'avvocato Francesca Bertazzoli, libero professionista e presidente della consulta femminile di Mondovì, tratterà "Le discriminazioni di genere nel trattamento giuridico ed economico dei rapporti di lavoro", infine il "La scuola e il lavoro che cambia: un progetto del "LES" per le nuove professioni a cura del prof. Bruno Jajani, responsabile LES del Liceo Vasco Beccaria Govone.

L'evento è riconosciuto per la formazione dei docenti e per il credito formativo degli allievi. Il link a cui collegarsi è: https://meet.google.com/oohpyot-eug

AP

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium