/ Attualità

Attualità | 16 aprile 2021, 13:32

Conto alla rovescia per "Carrù ieri e oggi", un concorso fotografico che unisce presente e passato

Il contest inizierà ufficialmente lunedì 19 Aprile e si concluderà domenica 16 maggio

Piazza mercato nel 1934 nello scatto di Marco Aimo

Piazza mercato nel 1934 nello scatto di Marco Aimo

Conto alla rovescia per il contest “Carrù ieri e oggi”, un progetto ideato dell’amministrazione comunale con l’obiettivo di restituire la Carrù del passato allo sguardo delle persone che vivono oggi il paese.

COME FUNZIONA?

Ogni cittadino può partecipare a raccontare questa contrapposizione temporale attraverso l’utilizzo di fotografie, cartoline e ritagli di giornale raffiguranti la Carrù di ieri.

In sostanza, è sufficiente sovrapporre l’immagine della Carrù di ieri alla realtà di oggi e scattare una fotografia che andrà postata su Facebook e/o Instagram mediante il tag #carruierieoggi.

Nel contempo, occorrerà inviare l’immagine via messaggio diretto alla pagina Facebook (Comune di Carrù) o Instagram (@communitascarruci) del Comune di Carrù.

Le fotografie verranno pubblicate sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram del Comune con menzione del profilo e/o della pagina dell’autore.

Le due immagini che riceveranno maggiori like (la più votata su Facebook e la più votata su Instagram) otterranno un premio che verrà reso noto prossimamente.

Tutte le immagini realizzate verranno poi valorizzate mediante una o più iniziative che l’Amministrazione Comunale avrà modo di organizzare (ad esempio una mostra fotografica).

Il contest inizierà ufficialmente lunedì 19 Aprile e si concluderà domenica 16 maggio.

"Lo scopo dell’iniziativa non è solo quello di veicolare i contenuti prodotti dai cittadini, ma di fungere da progetto pilota per la realizzazione di un piano di comunicazione social incentrato sull'offerta turistica e culturale del territorio, in primis orientato a far conoscere ai più giovani la storia di Carrù" - commentano dall'amministrazione.

AP

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium