/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 17 aprile 2021, 19:52

Musica e festa in piazza Galimberti a Cuneo: "In sicurezza, ma ridiamo ai giovani degli spazi reali" [FOTO E VIDEO]

La manifestazione organizzata da Scuole aperte Cuneo ha portato in piazza tanti giovani, e non solo, con la voglia di fare musica ed esibirsi

Musica e festa in piazza Galimberti a Cuneo: "In sicurezza, ma ridiamo ai giovani degli spazi reali" [FOTO E VIDEO]

Una festa all'aperto, in sicurezza, in piazza Galimberti a Cuneo.

Per dire stop alla didattica a distanza, per guardare con fiducia al rientro in classe anche per le superiori dal prossimo lunedì, seppure al 50%. Dal 26 aprile il ritorno potrebbe essere totale, ma nessuno, per ora, ci crede davvero.

E' una speranza. Questo sì. E un desiderio di molti, in particolare del movimento Scuole aperte Cuneo, che in un mese, da quando si è costituito, ha già portato in piazza centinaia di persone.

Oggi la scena è stata per i giovani, per la musica e l'arte. Piazza Galimberti si è trasformata in un palco a cielo aperto, dove chi ha voluto si è potuto esibire: dagli studenti e professori del musicale, da giovani e meno giovani musicisti fino ai circensi.

"In sicurezza, ma ridiamo a questi ragazzi degli spazi reali. Basta con gli spazi virtuali. Lo scopo di questa festa - spiega Sara Marchisio, coordinatrice del movimento Scuole aperte di Cuneo - è proprio quello di voler mettere al centro i giovani, totalmente dimenticati e messi da parte in questi lunghi mesi".

Il ritorno a scuola deve avvenire in sicurezza. Solo così si potrà continuare con la didattica in presenza. "Nessuno di noi nega la pandemia. Chiediamo solo che venga salvaguardata la scuola e che le istituzioni agiscano perché prosegua in presenza fino a fine anno. Che intervengano sui trasporti, sul tracciamento. Ma che non si richiuda tutto nel giro di due settimane".

A Cuneo tantissima gente, molti in piazza ad applaudire le esibizioni, che hanno portato colore e musica in città dopo tantissimo tempo.

barbara simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium