/ Attualità

Attualità | 19 aprile 2021, 10:13

Mondovì si prepara al 25 aprile

Celebrazioni speciali ed inedite grazie alla collaborazione tra il comune e l'ANPI Mondovì

Il monumento ai Caduti in via Delvecchio (Foto repertorio)

Il monumento ai Caduti in via Delvecchio (Foto repertorio)

Anche quest'anno Mondovì si prepara alle celebrazioni del 25 aprile. L'ANPI e il comune, visto il perdurare dell'emergenza sanitaria, hanno organizzato un evento che permetterà a tutta la cittadinanza di prendere parte alla ricorrenza, anche se non in presenza.

"Per il 25 aprile non saremo ancora fuori dalla pandemia, la “liberazione” dal Covid inizierà (deve iniziare) in modo graduale dal giorno dopo, dal 26." - spiega il Prof. Stefano Casarino, presidente dall'ANPI Mondovì - "Per questo, in pieno accordo con l’amministrazione comunale, proporremo alla cittadinanza una forma inedita di partecipazione: far pervenire in comune, da parte di chi è interessato e sensibile ai valori dell’antifascismo e della Resistenza, riflessioni, pensieri, poesie, ecc… che verranno poi affissi su alcuni pannelli disposti ai lati del Monumento dei Caduti in via Delvecchio qualche giorno prima del 25".

I contributi scritti potranno essere collocati in un apposito raccoglitore posizionato davanti all’ingresso del comune  in orario d’ufficio da martedì a sabato dalle 11 alle 12.30.

"Analogamente, chi vorrà potrà portare fiori in suffragio e onore dei Partigiani nei vari luoghi della città a loro dedicati." - proseguono dall'ANPI - "A conclusione, poi, del Progetto “Lettere Partigiane”, che ha visto coinvolti in modo del tutto volontario alcuni studenti degli Istituti Superiori della città, si pensa di organizzare forme di lettura on line dei testi da loro prodotti in occasione del 29 aprile, giorno della Liberazione di Mondovì: i testi saranno anche reperibili sulla pagina Facebook dell’ANPI di Mondovì".

AP

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium