/ Attualità

Attualità | 21 aprile 2021, 19:53

L'ATL del cuneese sbarca su Loquis con 100 podcast "made in Granda"

Mauro Bernardi: "Attraverso la narrazione dei podcast geolocalizzati accompagniamo il turista che arriva sul nostro territorio nella visita delle città d’arte, dei piccoli borghi e delle vallate alpine del cuneese"

L'ATL del cuneese sbarca su Loquis con 100 podcast "made in Granda"

Viene oggi lanciato ufficialmente il canale di ATL del Cuneese su Loquis (www.loquis.com), innovativa piattaforma di Geo-Podcasting che dà voce alle meraviglie dell’Italia attraverso uno dei media con più alto indice di crescita degli ultimi tempi, il podcast.

In Italia, nel 2020, è stato registrato un importante incremento di ascoltatori Podcast. – spiega lo staff di Loquis - Secondo la ricerca IPSOS 2020, in numeri assoluti, questo movimento si traduce in circa 8.5 milioni di ascoltatori mensili in Italia.

La piattaforma conta canali creati da emittenti televisive, radio, editori, istituzioni locali, imprese, travel bloggers e appassionati, per oltre 120.000 podcast disponibili all’ascolto. Grazie alla recente collaborazione siglata tra l’ATL del Cuneese e Loquis, sono ora disponibili sulla piattaforma anche 100 audio dedicati al territorio del Cuneese curati dall’ente del turismo e registrati da Loquis. Un viaggio che, aggiornando gli stilemi della tradizione orale di un tempo ai moderni mezzi di comunicazione, attraversa la storia e la cultura della pianura e delle vallate del Cuneese, luoghi ideali per praticare attività outdoor.

Il progetto va nella direzione di una promozione del territorio sempre più digitale. - spiega il Presidente di ATL del Cuneese, Mauro Bernardi - Attraverso la narrazione dei podcast geolocalizzati accompagniamo il turista che arriva sul nostro territorio nella visita delle città d’arte, dei piccoli borghi e delle vallate alpine del Cuneese. Allo stesso modo diamo la possibilità di ascoltare le nostre “storie” a chi cerca la giusta ispirazione prima di partire per un viaggio in Piemonte.

L'ATL del Cuneese è l'ente con giurisdizione turistica sul territorio di montagna e di pianura della provincia di Cuneo, un'area che abbraccia 180 comuni. Da più di vent'anni l’ATL si occupa di organizzare l'informazione e l'accoglienza dei turisti e di svolgere azioni di promozione, comunicazione e potenziamento del patrimonio turistico locale.

I contenuti del canale ATL del Cuneese sono fruibili sia tramite il sito Loquis che da mobile, dove le potenzialità dei podcast geolocalizzati offrono la migliore esperienza per l’utente. -  precisa il Direttore dell’ATL del Cuneese, Daniela SalvestrinPer ascoltarli è sufficiente iscriversi al canale ATL del Cuneese a questo link: Loquis - Podcast - Canale - ATL del Cuneese.

L’app Loquis, è disponibile nelle versioni per iOs e Android.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium