Attualità - 22 aprile 2021, 13:57

A Priocca la sede di un nuovo centro vaccinale per 6 comuni del Roero

In allestimento nella palestra del paese, servirà anche la popolazione di Govone, Magliano Alfieri, Castellinaldo, Castagnito e Guarene. Il senatore Perosino: "Contenti di poter dare un ulteriore contributo alla campagna vaccinale"

Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

È stata individuata a Priocca, presso la palestra comunale di via Giardina, la sede di un nuovo centro vaccinale che accoglierà i cittadini priocchesi e quelli in arrivo da altri cinque comuni: Govone, Magliano Alfieri, Castellinaldo, Castagnito e Guarene.

Il progetto, voluto fortemente dalle sei amministrazioni coinvolte e realizzato in accordo con l'Asl Cn2, andrà a garantire numeri importanti di vaccinazioni per un bacino di oltre 13mila utenti.

Dopo un primo sopralluogo dell'azienda sanitaria, sono in corso i lavori di adeguamento dei locali. Intanto i comuni aderenti si sono attivati per la ricerca di medici, infermieri e altri volontari pronti a collaborare per la migliore riuscita dell’iniziativa.

Il senatore e primo cittadino di Priocca Marco Perosino: "Siamo contenti di poter essere utili alla popolazione con l’allestimento di un polo che opererà sul territorio per dare un ulteriore contributo alla campagna vaccinale. Il centro sarà bello e funzionale, e verrà attivato a partire dal 12 maggio prossimo. Ancora questa mattina ho sollecitato il Governo ad acquistare vaccini a ogni costo. Sul nostro territorio siamo organizzati per somministrarli celermente e anche dal Roero contribuiremo con determinazione a questa fondamentale battaglia".

Tiziana Fantino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU