/ Attualità

Attualità | 22 aprile 2021, 13:03

Vezza d'Alba si prepara al Giro d'Italia: lavori in corso sulle strade

Si riasfalta la trafficata rotatoria di via Torino. Altri interventi su via Salerio e strada Sanche. Il Municipio ha intanto acquistato mille bandierine rosa e un grande striscione di benvenuto alla corsa

I lavori sulla traffficata rotatoria di Borbore

I lavori sulla traffficata rotatoria di Borbore

Sono in corso i lavori di fresatura e asfaltatura lungo le strade provinciali di Vezza d'Alba che il prossimo 10 maggio saranno attraversate dal passaggio del Giro d'Italia.
I lavori si concentrano sulla rotatoria di via Torino, lungo l’ex Statale 29, su via Salerio e su strada Sanche, dove i corridori in arrivo da Castagnito proseguiranno la loro corsa verso Canale.

La rotatoria di via Torino, di fronte alla sede di Banca d’Alba, è la più impegnativa, interessata com'è dal quotidiano passaggio di un numero sempre crescente di Tir, autoarticolati, auto e furgoni.

Per la giornata della corsa, l'Amministrazione comunale vezzese ha intanto predisposto la chiusura degli accessi stradali sul percorso della corsa, in collaborazione col servizio sicurezza della Prefettura e della Questura.

Per l'occasione ha poi acquistato 1.000 bandierine rosa e un grande striscione di saluto e benvenuto al Giro da parte della cittadinanza, che verranno affissi dalla Protezione Civile lungo il percorso vezzese.

Tiziana Fantino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium