/ Attualità

Attualità | 23 aprile 2021, 18:23

Moretta, rimandata l'apertura del centro vaccinale

Causa problemi di logistica sarà attivato venerdì 30 aprile alla Cascina San Giovanni

Moretta, rimandata l'apertura del centro vaccinale

Il centro vaccini di Cascina San Giovanni, a Moretta, aprirà venerdì 30 aprile.

Un problema logistico ne impedisce l’operatività domani, sabato 24 aprile, come programmato.

"Purtroppo – spiega il vicesindaco di Moretta, Emanuela Bussi –  ci è stato comunicato che è “saltata” la programmata consegna delle dosi di vaccino alle farmacie, necessarie ai medici di base per procedere alla campagna di inoculazione nella giornata di domani. Non è un inconveniente che dipende da noi, ma si tratta di un problema nella catena logistica di distribuzione. Ci scusiamo, comunque, con tutti i cittadini per questo intoppo".

Il Comune di Moretta è capofila dell’iniziativa del centro vaccinale, realizzato con la collaborazione delle amministrazioni dei municipi vicini: Cardè, Casalgrasso, Faule, Polonghera e Torre San Giorgio.

"L’iniziativa, sostenuta da tutti i Comuni dei territorio, nasce per offrire un servizio ai cittadini – continua Emanuela Bussi -. In questi giorni abbiamo simulato il funzionamento del centro di Cascina San Giovanni e predisposto tutto il personale necessario. Ci vorrà ancora un po’ di pazienza, ma siamo pronti".

Il centro vaccini di Cascina San Giovanni è gestito dai medici di base, ed è destinato ai cittadini dei comuni di Moretta, Casalgrasso, Polonghera, Faule, Cardè e Torre San Giorgio.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium