/ Attualità

Attualità | 23 aprile 2021, 19:05

Reparti Covid: netto calo dei ricoveri negli ospedali da Ceva al Santa Croce e Carle

Restano al completo solo le terapie intensive di Savigliano e la media intensità a Mondovì. Dopo settimane si liberano i posti letto all’Istituto Climatico di Robilante

Reparti Covid: netto calo dei ricoveri negli ospedali da Ceva al Santa Croce e Carle

Continuano il calo dei ricoveri Covid negli ospedali dell’Asl Cn1.  

A Saluzzo sono ricoverati in terapia intensiva 7 su 10 (la settimana scorsa erano 8 su 10), mentre scendono ancora i posti occupati in media intensità 39 su 72, quattro in meno rispetto a sette giorni. 

Undici unità in meno all’ospedale di Ceva dove nel reparto covid si registrano 28 su 46 (sette giorni fa erano 39 su 46). 

A Mondovì, scendono i ricoveri e i posti letto attivati, in terapia intensiva sono 7 rispetto ai precedenti 9, di cui 6 sono occupat. Resta stabile invece la situazione nel resto dei reparti covid a media intensità dove i posti letto sono al completo: 21 su 21. 

Anche a Savigliano la terapia intensiva rimane tutta occupata come sette giorni fa, cinque su cinque, mentre in media intensità siamo passati da 28 posti letto attiva a 18, di cui 17 occupati.  

Diminuiscono i posti occupati anche al Covid Hotel di Centallo, 5 su 17, mentre dopo settimane di unità al completo, calano i ricoveri anche all’Istituto Climatico di Robilante, 34 su 40 

Al Santa Croce e Carle di Cuneo si torna a 84 posti letto ordinari attivati, di cui 71 occupati, un calo rispetto alla settimana scorsa quando erano ancora attivi 107, di cui 84 occupati, segno che la situazione è stabile. Si liberano unità anche nella terapia semi intensiva, 10 su 12 (la settimana scorsa erano 10 su 17), e quelli in intensiva, 11 su 15 (la settimana scorsa erano 19 su 13). 

chiara gallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium