/ Sport

Sport | 27 aprile 2021, 10:54

Csen Piemonte punta alla progettazione, Carcangiu: "Obiettivo rete generativa sul territorio"

Venerdì 16 aprile presso via Ormea 21 a Torino si è svolta la presentazione del CENTRO REGIONALE DI PROGETTAZIONE CSEN PIEMONTE in diretta streaming nazionale con il saluto iniziale di Francesco Proietti, Presidente Nazionale CSEN

Csen Piemonte punta alla progettazione, Carcangiu: "Obiettivo rete generativa sul territorio"

In un momento di forte cambiamento nel mondo dello sport di base, è importante valutare nuovi modi per far crescere le associazioni sportive e dare nuove indicazioni. Questo quanto emerso durante la presentazione del CENTRO REGIONALE DI PROGETTAZIONE CSEN PIEMONTE, avvenuta online dalla sede di via Ormea 21 a Torino e con il saluto iniziale di Francesco Proietti, Presidente Nazionale CSEN. 

"Tra i vari obiettivi del CSEN, ente di promozione sportiva, la progettualità potrà essere determinate per gli scopi associativi" questa una delle frasi pronunciate dal Presidente Nazionale durante la presentazione.

"Ci auguriamo che questo progetto pilota possa essere ripetuto in altre regioni di Italia" dichiara Andrea Bruni responsabile dell'Ufficio Progetti CSEN. 

Partecipanti dell'evento molte personalità politiche del territorio: "l'obiettivo è quello di creare un luogo in cui le idee delle associazioni possano diventare progetti finanziabili, questo consentirebbe a tutto il mondo sportivo di creare una rete generativa sul territorio" dice ai microfoni il Presidente Regionale Gianluca Carcangiu e coordinatore del progetto, fra gli ospiti il Presidente CSEN Torino Mario Picco che sottolinea l'importanza di creare rete come opportunità di crescita per il sistema sportivo.

L'assessore dello Sport della Regione Piemonte Fabrizio Ricca, altro grande ospite dell'evento, intervenendo in chiusura ha rimarcato l'importanza del lavoro di CSEN sui territori del Piemonte.

Nella diretta, in concomitanza con la presentazione, hanno partecipato:

DANIELE VALLE - CONSIGLIERE REGIONALE REGIONE PIEMONTE

MARCO CHESSA - CONSIGLIERE COMUNALE

CLAUDIO CERRATO - PRESIDENTE CIRCOSCRIZIONE 4

MATTEO CAVALLONE - ASSESSORE SPORT COMUNE DI COLLEGNO

MARIO FADDA - ASSESSORE SPORT COMUNE DI CASTIGLIONE

CARMEN VIZZARI - PRESIDENTE CONSIGLIO COMUNALE SETTIMO T.SE

DANIELE VOLPATTO - ASSESSORE SPORT SETTIMO T.SE

MARCELLA MONDINI - SEGRETARIO GENERALE UGI

Comunicato Stampa Csen - bi.me.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium