/ Attualità

Attualità | 30 aprile 2021, 17:58

Moretta: inaugurato il centro vaccinale alla Cascina San Giovanni

44 dosi di vaccino somministrate in un giorno agli ultra 70enni. Si prosegue domani, sabato 1° maggio, e domenica 2 maggio

Moretta: inaugurato il centro vaccinale alla Cascina San Giovanni

Inaugurato il nuovo hub vaccinale allestito a Moretta presso lo  spazio di Cascina San Giovanni. 

Il Comune di Moretta capofila dell’iniziativa, sostenuta con la collaborazione delle amministrazioni dei municipi vicini, Cardè, Casalgrasso, Faule, Polonghera e Torre San Giorgio, i cui cittadini potranno usufruire della struttura sanitaria. 

Con due linee vaccinali, il centro passa al giorno 44 a ultra 70enni che ricevono la dose del vaccino. Cinque i medici di base che hanno dato la disponibilità alla somministrazione. 

"Il percorso è nato dal Comune di Moretta - spiega la vice sindaca Emanuela Bussi - ma è stata fondamentale la collaborazione dell’Asl, con il dottor Gabriele Ghigo, direttore del distretto sanitario saluzzese, degli altri Comuni coinvolti, dei cinque medici di base del territorio, della Croce Rossa, del personale comunale, della Protezione Civile e di tutti gli attori che hanno lavorato alla riuscita del centro vaccinale morettese". 

Soddisfazione da parte dell'Amministrazione comunale di Moretta, dei comuni limitrofi e del consigliere regionale Paolo Demarchi, presente all'inaugurazione di questa mattina: "Ad oggi siamo la terza Regione come somministrazioni giornaliere, la campagna sta andando bene speriamo si continui su questi numeri. Complimenti al Comune di Moretta, alla Protezione Civile, alla Croce Rossa Italiana e ai medici che hanno dato disponibilità per l'ottima organizzazione". 

Il centro vaccinale continuerà le vaccinazioni domani mattina, sabato 1° maggio, dalle 8 alle 12 e domani pomeriggio dalle 14 alle 18 e domenica 2 maggio in orario mattutino dalle 8 alle 12. 

 

 

cgallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium