/ Attualità

Attualità | 01 maggio 2021, 07:54

Open Day 1° maggio alla scoperta di tre siti affascinanti dei Frescanti

Visite gratuite scaricando l'App Chiese a Porte Aperte”. Pellerino: "La stagione quest'anno sarà particolarmente ricca, sia per numero di appuntamenti, sia per le iniziative promosse a favore dell'agricoltura locale"

Open Day 1° maggio alla scoperta di tre siti affascinanti dei Frescanti

Con la zona gialla riparte l'arte e la cultura un po' dappertutto. I visitatori dopo mesi di chiusura tornano finalmente a vedere musei, mostre e siti d'arte. In occasione del primo maggio nel Roero riapre i battenti l'iniziativa "open day" dei Sentieri dei Frescanti con una intera giornata dedicata alla visita gratuita di tre beni artistici facenti parte del progetto dei Frescanti siti a Magliano Alfieri, Santa Vittoria d'Alba, Sommariva Perno. Si tratta delle:

Cappella Gentilizia del Ss.Crocifisso nel castello di Magliano Alfieri (9/18,30) 

Confraternita di San Francesco d'Assisi in via Roma 1 a Santa Vittoria (9/18)

Santuario del Tavoletto in strada vicinale del Tavoletto 1 a Sommariva Perno (9/18) 

"Siamo molto felici di riprendere la stagione Open Day che quest'anno sarà particolarmente ricca, sia per numero di appuntamenti, sia per la iniziative promosse a favore dell'agricoltura locale. L'inserimento nel circuito del Santuario della Madonna del Tavoletto a Sommariva Perno -commenta l'arch. dello StudioEco di Alba, Silvana Pellerino - è importante per rendere più ricca ed interessante la proposta di visita. Tutte le novità saranno pubblicate prossimamente sul sito dei Sentieri dei Frescanti". 

Per visitare i beni artistici è necessario scaricare e registrarsi nell'apposita App gratuita “Chiese a Porte Aperte” scegliendo il bene interessato e indicando data, fascia oraria, numero persone. L'orario di visita è dalle 9 alle 18

Ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale "Chiese a Porte Aperte" 

https://www.cittaecattedrali.it/it/chiese_aperte

Gli affreschi durante l’Open Day https://www.sentierideifrescanti.it/  

Tiziana Fantino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium