/ Eventi

Eventi | 02 maggio 2021, 17:21

Dai formaggi alle acciughe alle composte: laboratori di degustazione dell'Ecomuseo dell'alta Valle Maira

Dal prossimo 9 maggio si assaggeranno i piatti tipici locali. La partecipazione è libera e gratuita, con prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente l’evento

Dai formaggi alle acciughe alle composte: laboratori di degustazione dell'Ecomuseo dell'alta Valle Maira

Con il mese di maggio ha inizio la serie di appuntamenti con i LABORATORI DELL’ECOMUSEO organizzati dall’Ecomuseo dell’Alta Valle Maira in collaborazione con le attività ricettive e le aziende del territorio ecomuseale.

Il progetto finanziato dalla Fondazione CRC all’interno del progetto Percorsi didattici & laboratori dell’Ecomuseo dell’Alta Valle Maira e dalla Fondazione CRT all’interno del progetto Esperienze partecipate del territorio dell’Ecomuseo Alta Valle Maira intende valorizzare i prodotti della Valle Maira attraverso LABORATORI DI DEGUSTAZIONE nei quali sarà possibile conoscere ed apprezzare sia prodotti freschi che trasformati.

Nei vari incontri si proporranno piatti tipici locali quali formaggi (dalla toma di Celle a quella di Elva o ai caprini di Macra e il nostrale di Marmora) accompagnati da miele e composte, acciughe al verde, frittatine di erbette, polenta e ravioles… il tutto accompagnato da buon vino.

Infatti con i piatti preparati dai ristoratori saranno serviti vini locali, con una descrizione delle caratteristiche di ogni abbinamento curata dall’Azienda Agricola Mauro Vini di Dronero.

Il primo appuntamento è per domenica 9 maggio alle ore 16 presso la Locanda Maraman di Celle di Macra – Borgata Chiesa 8.

Durante la giornata sarà possibile visitare in autonomia la Parrocchiale di San Giovanni Battista e la Cappella di San Sebastiano


La durata del laboratorio sarà di circa 2 ore.

La partecipazione è libera e gratuita, con prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente l’evento.

Prenotazione mediante mail all’indirizzo info@ecomuseoaltavallemaira.it, o al n. 347.4130525, o tramite la Valle Maira Card.

Saranno applicate le norme vigenti per la prevenzione alla diffusione COVID-19, alle quali i partecipanti dovranno attenersi.


Gli altri incontri previsti si terranno secondo il calendario allegato.


comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium