/ Attualità

Attualità | 03 maggio 2021, 17:03

Mercato straordinario a Fossano: l’AFI ringrazia il sindaco Tallone

La presidente AFI Tagliaferri: ”grazie all’esempio di Fossano, altre città hanno iniziato a farci lavorare”

Mercato straordinario a Fossano: l’AFI ringrazia il sindaco Tallone

Si è svolto questa mattina, lunedì 3 maggio, l’incontro tra il sindaco di Fossano Dario Tallone e la presidente dell’AFI Serena Tagliaferri. Dopo 14 mesi in totale assenza  di lavoro infatti, i fieristi grazie all'ordinanza che ha permesso le giornate di mercato straordinario hanno potuto riprendere le loro attività.

Per il numero di persone in giro nella città, infatti è una giornata che ricorda il mercoledì, giorno nel quale a Fossano c’è il mercato rionale. “Grazie all’esempio di Fossano, ora anche a Bologna è stata riaperta la fiera di San Luca e anche a Cles, in Trentino, ripartiremo- ha commentato Serena Tagliaferri -. Questa è la dimostrazione che se c’è la volontà e si fanno rispettare le regole, si può tornare a lavorare. Il sindaco di Fossano lo ha dimostrato”.

Un compartimento, quello dei fieristi, che ha subito molto, probabilmente più del dovuto, e che non ha ricevuto grandi aiuti come commentato da Luciana Miceli la cui licenza risale al 1956. “Il mio primo mercato l’ho svolto 11 giugno del 1956 - dichiara la commerciante - i tempi sono cambiati e molto. I miei genitori andavano a fare il mercato in bici, ora io ho invece vado in giro con due furgoni e ancora non basta. La gente spende sempre meno e le uscite sono sempre di più. La pensione che percepisco, in questi 14 mesi in cui non abbiamo potuto lavorare, la impiegavo per pagare le tasse. Io sono l’ambulante più anziana e non avrò abbastanza parole per ringraziare Tallone”.

A sostegno dell’iniziativa oggi, sono state numerose le rappresentanze del territorio. Hanno, infatti, portato il loro apporto il senatore Giorgio Maria Bergesio, il deputato Flavio Gastaldi, i consiglieri regionali Paolo Demarchi e Matteo Gagliasso e la presidente del consiglio Simona Giaccardi.

Ha portato il saluto del senatore Gianluigi Paragone, il coordinatore provinciale Italexit Alessandro Balocco.

MP

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium