/ Attualità

Attualità | 05 maggio 2021, 17:10

San Michele Mondovì aderisce alla "Giornata Mondiale della Croce Rossa"

L'amministrazione ha esposto la bandiera della CRI sul palazzo municipale in segno di gratitudine verso tutti i volontari

San Michele Mondovì aderisce alla "Giornata Mondiale della Croce Rossa"

Sabato 8 maggio ricorre la “Giornata internazionale della Croce Rossa”, la data è stata scelta in occasione dell'anniversario della nascita di Henri Durant, fondatore del monvimento. 

A causa del perdurare dell’emergenza sanitaria, non sarà possibile svolgere celebrazioni con le manifestazioni pubbliche tradizionali, ma si può comunque trovare il modo di dire "grazie" a tutti i volontari che, in questo anno di pandemia, sono stati in prima linea per le comunità.

In questo senso, nei giorni scorsi, i vari comitati hanno inviato le amministrazioni comunali ad esporre fuori dal palazzo una bandiera della Croce Rossa, come simbolo dall'unione tra l'attività delle Cri e dei Comuni.

San Michele Mondovì ha accolto la proposta e aderirà all'iniziativa. 

"L'attività che i volontari della Cri svolgono è di fondamentale aiuto e vicinanza alle nostre popolazioni e si tinge di valori umani enormi quando essi stessi, come spesso è accaduto nella pandemia, si espongono in prima persona per il bene dei tutti." - spiega il sindaco, Domenico Michelotti - "Come Comune, sosteniamo sempre la nostra delegazione sanmichelese che, in questi ultimi tempi, ha visto crescere il numero dei volontari e dei servizi. Ne siamo fieri ed in questa maniera simbolica, ringraziamo la delegata responsabile Monica Roà, i suoi stretti collaboratori ed i volontari per l'impegno costante che mettono verso tutti".

AP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium