/ Eventi

Eventi | 06 maggio 2021, 13:17

Ripartono alla Biblioteca di Bra gli incontri di lettura per i bambini

Quest’anno gli appuntamenti con “Nati per Leggere” si terranno il martedì alle 17

Ripartono alla Biblioteca di Bra gli incontri di lettura per i bambini

Dopo mesi di stop dovuto alla pandemia, ritornano nella Biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra gli appuntamenti con “Nati per leggere Piemonte”, incontri di lettura dedicati ai bambini dai 3 ai 6 anni promossi dalla Regione e sostenuti dalla compagnia di San Paolo nell’ambito del programma ZeroSei. A differenza del passato, in questa nuova stagione l’appuntamento è fissato per il martedì pomeriggio alle 17. Gli incontri si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, anche grazie all’utilizzo del giardino della biblioteca.

La prima lettura animata è in programma per il 18 maggio 2021, quando l’associazione A.P.E. Bee Together farà conoscere ai giovani partecipanti “Il Grufalò”. La settimana successiva invece (il 25 maggio), l’appuntamento sarà con Voci di mamme in “Lupi di ...biblioteca!”. Seguono martedì 1 giugno i Cera una volta con “Circo in città” mentre l’ultimo incontro in programma è per l’8 giugno, quando Elisa Dani racconterà “Un giardino nella testa”.

L’ingresso alle letture è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria chiamando lo 0172-413049 o scrivendo all’indirizzo e-mail: biblioteca@comune.bra.cn.it.
Ma le novità legate alla Biblioteca non finiscono qui: a giorni riprendono infatti anche i laboratori rivolti a genitori, insegnanti ed educatori desiderosi di perfezionare le proprie capacità di lettura.

Tre gli appuntamenti di “Io leggo per te”, curati dall’attrice Elisa Dani, che si occupa di formazione teatrale e di lettura ad alta voce. Gli incontri sono in programma rispettivamente il 19 e il 26 maggio e il 3 giugno sempre dalle 17 alle 19. Anche in questo caso l’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria in Biblioteca.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium