/ Viabilità

Viabilità | 06 maggio 2021, 08:03

Danni per le piogge torrenziali nell'autunno 2019: a Cossano Belbo terminati gli interventi su due strade comunali

Per entrambi i lavori sono stato spesi oltre 50.000 € utilizzando contributi regionali, fondi ATO e fondi comunali derivanti dall'avanzo di amministrazione del bilancio 2020

Si sono conclusi i lavori per la sistemazione dei danni causati dalle piogge torrenziali dell'autunno 2019 su due strade comunali a Cossano Belbo. 

Il primo intervento su strada Cossanetto, dove una frana aveva asportato parte della carreggiata che impediva il passaggio ai veicoli. Il comune era intervenuto con un intervento tampone che consentiva il passaggio ai mezzi agricoli di piccole dimensioni limitato ai proprietari dei terreni agricoli della zona. Adesso l'esecuzione dei lavori con una piattaforma posata su pali di profondità e la successiva asfaltatura eseguiti dalla Ditta Zucca Romano di S. Stefano Belbo.

Il secondo intervento su strada Tonibò nella collina di S. Pietro dove sono state sistemate le acque che provengono dalla collina evitando copiose immissioni sulla strada provinciale verso S. Donato di Mango. La regimazione ha previsto una canalizzazione  sotterranea ed una superficiale con adeguati tombini di raccolta. I lavori eseguiti dalla Ditta Colombano SRL di Rocchetta Belbo si sono conclusi con i rappezzi del manto stradale. 

Per entrambi i lavori sono stato spesi oltre 50.000 € utilizzando contributi regionali,  fondi ATO e fondi comunali derivanti dall'avanzo di amministrazione del bilancio 2020.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium