/ Attualità

Attualità | 06 maggio 2021, 15:09

Borse di studio per cinque studenti del Grandis in memoria di Pietro Rosso, ottico di Cuneo

Scomparso due anni fa, era titolare di un negozio storico in corso Giolitti. Per questi studenti del corso di Ottico un assegno di 500 euro

Borse di studio per cinque studenti del Grandis in memoria di Pietro Rosso, ottico di Cuneo

A distanza di due anni dalla scomparsa del noto ottico cuneese Pietro (Piero) Rosso che ricorre il 7 maggio 2021, la famiglia ha deciso di istituire 5 borse di studio a favore di studenti meritevoli dell’indirizzo “arti ausiliarie delle professioni sanitarie: OTTICO” del Grandis di Cuneo.

La Dirigente dell’IIS “S. Grandis”, Milva Rinaudo, ha concertato con la signora Ida Rosso l’iter necessario per l’immediata realizzazione. Tale iniziativa nasce dalla volontà di onorare la memoria di Pietro Rosso, pioniere dell’ottica in città, fondatore della scuola di optometria in Italia e titolare dell’omonimo negozio per oltre 50 anni, attraverso un concreto aiuto a chi decide di intraprendere questo percorso di studi. Ogni anno, a partire da questo 2021, cinque studenti meritevoli potranno ricevere un assegno di 500 € come riconoscimento e aiuto ai loro studi.

"Ci preme come scuola - sottolinea la dirigente Rinaudo, ringraziare la signora Ida Rosso e la famiglia tutta per la generosità dimostrata che in un momento complicato come quello che stiamo vivendo, acquista una valenza ancora maggiore. Con questo gesto si rafforza ulteriormente la preesistente collaborazione con un’attività storica della città che si tramanda di generazione in generazione: l’Ottica Rosso".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium