/ Attualità

Attualità | 08 maggio 2021, 13:20

Non ce l'ha fatta Carlo Scaramozzino, vivaista di Manta. Una vita dedicata ai fiori

"Era il mito della famiglia, ha lottato tanto per vivere" lo ricordano cosi i suoi sette fratelli e i famigliari. Nato a Sanremo fin da bambino ha sempre lavorato in ambito floro vivaistico. Oggi l banco sotto l’ala di ferro di Saluzzo non è stato montato. I colleghi hanno riempito il vuoto lasciato da Carlo con un vaso di fiori

Non ce l'ha fatta Carlo Scaramozzino, vivaista di Manta. Una vita dedicata ai fiori

E’ venuto a mancare all’età di 65 anni nella notte di sabato 8 maggio Carlo Scaramozzino, storico fioraio di Manta, dopo tre settimane di ricovero per Covid all’ospedale di Saluzzo.       

Originario di Sanremo, fin da bambino ha lavorato nell’ambito floro-vivaistico e continuava tuttora a portare avanti l’attività di via Valerano dove i suoi genitori avevano avviato l’attività a metà degli anni ’60 coltivando fiori nelle serre di fianco alle Poste del paese.

La rivendita di fiori è stata negli ultimi anni portata avanti, oltre che da Carlo, da altri cinque dei sette fratelli e sorelle, dalla mamma Giovanna e dalle figlie Alice e Marica.

Gran lavoratore, aria bonaria e un sorriso che nascondeva sotto la sua barba.  “Carlo era il mito della famiglia - lo ricordano famigliari – ha lottato tanto per vivere, ma non ce l’ha fatta.”

Oltre all’attività stabile a Manta più volte a settimana la famiglia Scaramozzino è impegnata nella rivendita floreale al mercato di Cuneo e Saluzzo.

Questa mattina il banco sotto l’ala di ferro di Saluzzo non è stato montato. I colleghi hanno riempito il vuoto lasciato da Carlo con un vaso di fiori, fiori a cui ha dedicato tutta la sua vita.

Carlo Scaramozzino lascia la moglie Grazia, la mamma Giovanna, le figlie Marica e Alice e i nipoti Elia, Elisabetta e Manuel oltre ai fratelli Pinuccio, Luciano, Renato, Claudio, Franco e le sorelle Isabella e Paola.

Non sono ancora note le date dei funerali.

Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium