/ Attualità

Attualità | 12 maggio 2021, 13:02

"Rigenerazione di idee": si parlerà di persone e socialità nell'ultimo appuntamento con l'associazione cuneese

In diretta Facebook sulla pagina di Rigenerazione – Associazione Culturale, lunedì 17 maggio alle ore 18:30

"Rigenerazione di idee": si parlerà di persone e socialità nell'ultimo appuntamento con l'associazione cuneese

“L’uomo è un animale sociale”, affermava Aristotele più di 2000 anni fa. L’idea è ancora estremamente attuale: tutti noi abbiamo bisogno di relazioni, di un tessuto sociale robusto e inclusivo. 

La pandemia ha accentuato ancora di più il nostro bisogno di aprirci all’altro e di creare comunità. Ma cosa può voler dire nel concreto rafforzare il tessuto sociale? Quali sono oggi le esigenze da questo punto di vista e come può la città essere teatro di interazioni sociali integranti e soddisfacenti?

Dopo il primo incontro sulle infrastrutture e il secondo sulla cultura, si parlerà di questo nell'ultimo appuntamento organizzato dall'associazione culturale "Rigenerazione", di cui è presidente Pietro Carluzzo. Un laboratorio che guarda alle prossime elezioni in città, portando istanze nuove e creando confronti.  

“Rigenerazione di idee”, questo il titolo della rassegna, si concentrerà su un tema che mette al centro le persone.

“Vivere in Granda: le persone al primo posto”: ne discuteranno Ivana Borsotto, presidente della Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario e Alessandro Durando, presidente della Confcooperative Cuneo.

Gli argomenti trattati saranno al centro del confronto tra chi si candiderà a sostituire il sindaco Borgna alla guida della città. 

L'appuntamento è in diretta Facebook sulla pagina di Rigenerazione – Associazione Culturale, lunedì 17 maggio alle ore 18:30.

 

bsimonelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium