/ Attualità

Attualità | 12 maggio 2021, 17:24

Beinette, iniziate le vaccinazioni in Sala Olivetti (FOTO)

Le operazioni si sono svolte dalle 8.30-12.30 grazie anche al prezioso contributo degli infermieri volontari, del Gruppo Comunale di Protezione Civile e del Comitato locale di Croce Rossa di Peveragno

Beinette, iniziate le vaccinazioni in Sala Olivetti (FOTO)

Sono iniziate oggi, mercoledì 12 maggio, le vaccinazioni nel centro comunale di Beinette.

I medici di medicina generale, la dott.ssa Elisa Sigaudo e il dott. Eugenio Ascioti, hanno effettuato le vaccinazioni dei loro mutuati presso il Salone Olivetti in via Gauberti, messo a disposizione dall'amministrazione comunale.

Le operazioni di questa prima giornata vaccinale si sono svolte dalle 8.30 alle 12.30 grazie anche al prezioso contributo degli infermieri volontari, del Gruppo Comunale di Protezione Civile e del Comitato locale di Croce Rossa di Peveragno, presente con un'ambulanza, che hanno assistito i pazienti delle fasi pre e post vaccinazione.

Circa 55 le persone che questa mattina, in gruppi di 6 ogni mezz'ora, hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti covid. Per le convocazioni si procederà per fasce, una volta esaurita quella tra i 70-79 anni, si procederà con i conviventi dei pazienti fragili (già vaccinati negli hub centrali come Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Mondovì, etc) e con le persone di età compresa tra 60-69 anni. 

L'amministrazione ringrazia i medici e tutti i volontari che hanno dato la loro disponibilità per offrire questo servizio sul territorio comunale. 

Arianna P.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium