/ Eventi

Eventi | 17 maggio 2021, 14:22

Il Caffè Letterario di Bra è online con Gianfranco Vergnano, presidente AIDO Cuneo

Appuntamento giovedì 20 maggio, alle ore 21. Sul gruppo Facebook ‘Bra. Di tutto, di più’ una piazza virtuale per parlare di cultura e informazione del ‘dono’ di organi

Il totem dell'Aido in piazza Roma, a Bra

Il totem dell'Aido in piazza Roma, a Bra


L’AIDO non si ferma mai, come il cuore grande degli italiani. Lo sa bene Gianfranco Vergnano, presidente AIDO Sezione Provinciale di Cuneo, che giovedì 20 maggio sarà ospite del Caffè Letterario di Bra, in modalità online.

L’intento è quello di celebrare ed insieme promuovere quel SÌ alla donazione di organi, tessuti e cellule, grazie al quale migliaia di persone ogni anno, con il trapianto, tornano alla vita.

Il podcast è fissato per le ore 21 e sarà trasmesso sulla pagina del gruppo Facebook ‘Bra. Di tutto, di più’, perché la riflessione sulle donazioni di organi ci accompagni 365 giorni l’anno.

Con Vergnano, già Segretario AIDO Nazionale, si parlerà di cultura e informazione del ‘dono’, con la testimonianza sulla realtà associativa che opera in provincia di Cuneo, radicata nei gruppi comunali di Bagnolo Piemonte, Bra, Cuneo, Cavallermaggiore, Ceva, Dogliani, Fossano, Mondovì, Peveragno e Saluzzo. Un ciclo virtuoso fatto di volontari che unisce gesti di straordinaria generosità al miracolo della rinascita.

A riprova del fatto che il sistema dei trapianti non si è fermato e continua a reggere, anche in piena emergenza Covid-19. E così l’evento assume un significato ancora più importante, quello di una piazza virtuale, al posto delle tante piazze reali solitamente occupate dall’AIDO, nella quale, dice la conduttrice Silvia Gullino, “stringerci tutti idealmente attorno ai tantissimi medici, infermieri e operatori sanitari che, anche in questo periodo di emergenza, continuano a lavorare per curare i tanti pazienti in lista di attesa per il trapianto”.

Save the date, che questo è davvero un appuntamento da non perdere.


comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium