/ Economia

Economia | 17 maggio 2021, 20:04

Con Ghisolfi si torna a parlare di futuro

Riceviamo e pubblichiamo

Con Ghisolfi si torna a parlare di futuro

Parlare di futuro? Nell'epoca del dopo-covid si conferma ancora più decisivo, e l'educazione finanziaria da manuale rimane un caposaldo e un pilastro per ogni strategia di ripartenza, come più volte è stato ribadito dal Banchiere europeo e saggista economico per famiglie, Professor Beppe Ghisolfi. Il quale tornerà ospite d'onore e relatore d'eccezione del centro studi Guido Dorso, la prestigiosa istituzione educativo culturale presieduta dal Dottor Luigi Fiorentino, alto dirigente di palazzo Chigi e attuale capo di gabinetto nel governo Draghi per il ministro della pubblica istruzione Patrizio Bianchi. 

Con modalità on-line, Ghisolfi interverrà nella giornata inaugurale del 24 maggio, nella medesima sessione introduttiva in occasione della quale interverranno lo stesso presidente Fiorentino, la direttrice dell'ufficio scolastico Rosa Grano e il biologo Enrico Alleva dell'istituto superiore di sanità coadiuvato dall'accademica Flavia Annesi della Sapienza di Roma. 

Le lezioni proseguiranno nelle due giornate successive del 25 maggio, con il Ricercatore Toni Ricciardi e la Consulente aziendale e motivazionale Rossella Cardinale, e del 26 maggio, con il Dirigente europeo dell'organizzazione mondiale della sanità Marcello Gelormini e il medico onco-ematologo Nicola Cantore. 

Il lavoro del banchiere e del bancario, nell'era covid e post, è profondamente mutato in maniera repentina, soprattutto in una realtà come quella italiana dove le delicate condizioni di bilancio pubblico non consentono dilatazioni infinite delle componenti a fondo perduto ma semmai tendono a rafforzare la centralità del settore creditizio in un contesto nel quale le istituzioni dello Stato si limitano a svolgere un ruolo di garanzia per il tramite di specifici fondi. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium