/ Eventi

Eventi | 18 maggio 2021, 08:30

A Torino le Universiadi 2025, la soddisfazione di Siamo Futuro Piemonte

E’ stato tra i pilastri del movimento nell’ultima tornata elettorale universitaria

Immagine generica

Immagine generica

Sabato 15 maggio è stata ufficializzata Torino come città organizzatrice delle Universiadi 2025, l’annuncio è arrivato dopo la votazione del Consiglio della Federazione italiana sport universitari. La manifestazione torna nel capoluogo piemontese 18 anni dopo l’ultima edizione, battendo Stoccolma al rush finale.

Tra i grandi sostenitori della candidatura il movimento universitario Siamo Futuro Piemonte, che tramite i propri rappresentanti ha espresso tutta la soddisfazione dopo il risultato ottenuto. L’organizzazione delle prossime Universiadi a Torino è stato uno dei cavalli di battaglia del movimento studentesco.

“Un sentito ringraziamento, da parte di tutta l’associazione universitaria, è rivolto alla Regione Piemonte, al comune di Torino, agli atenei piemontesi, al Cus, al Cusi Piemonte, ad Edisu e a tutte le rappresentanze del territorio che hanno sostenuto la candidatura da Roma che, attraverso uno sforzo corale, sono riusciti ottenere il massimo risultato”, dichiarano Gabriele De Simone e Gian Marco Moschella, rispettivamente coordinatore del nord-ovest e coordinatore piemontese di Siamo Futuro.

Grande entusiasmo anche per il fossanese Marco Primatesta, responsabile del dipartimento sportivo di Siamo Futuro Piemonte che dichiara: “Spero che venga data agli studenti l'occasione di essere parte integrante dell’organizzazione e della realizzazione dell’universiade, anche in integrazione ai tirocini formativi. Con l’assegnazione delle Universiadi invernali 2025 alla città di Torino, il territorio piemontese dimostra di voler guardare oltre le chiusure che hanno caratterizzato l’ultimo anno e mezzo sfruttando lo sport come veicolo per la ripartenza. Questo evento di caratura mondiale, garantirà nuovo lustro e visibilità agli impianti sportivi piemontesi, lo sport deve essere, sempre più, parte integrante dell’università”.

La manifestazione porterà vantaggi concreti agli studenti migliorando i servizi, con speciale riferimento all’abitativo. Grazie alle Universiadi verranno creati ben 1700 nuovi posti letto, ereditati dall’università.

SF

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium