/ Attualità

Attualità | 18 maggio 2021, 08:15

Il Santuario di Santa Lucia, a Villanova Mondovì, riapre al pubblico

Visite individuali, nel rispetto delle norme vigenti, alla grotta e al loggiato, a partire da domenica 23 maggio dalle 14.30 alle 17.30. Visite guidate il 20 giugno e il 18 luglio, esclusivamente su prenotazione

Il Santuario di Santa Lucia

Il Santuario di Santa Lucia

Ripartono anche le visite al Santuario di Santa Lucia, a Villanova Mondovì.

Incastonato come “nido d’aquila” sulle rocce del monte Momburgo, dal XVI secolo, il Santuario vigila sulla Valle Ellero, testimone di devozione popolare, di frequentazioni estive e rifugio partigiano nella Seconda Guerra Mondiale.

Al fine di recuperare e valorizzare questo luogo, la scorsa primavera, è stato costituito il “Comitato per la valorizzazione del Santuario di Santa Lucia”, composto da molti volontari che garantiranno l'assistenza ai visitatori e che, nel corso dei mesi, hanno portato a termine numerosi interventi di manutenzione, all'interno dell'edificio e nelle aree verdi esterne, con la collaborazione del comune e del gruppo villanovese degli Alpini (leggi qui).

La chiesa nella grotta e il loggiato saranno visitabili dal 23 maggio, ogni domenica, fino a settembre, dalle 14.30 alle 17.30, secondo le vigenti normative. Per accedere è obbligatorio indossare la mascherina, purtroppo non è consentito l’ingesso agli animali. 

Le visite guidate, a cura dei volontari, nel rispetto delle norme anti covid, sono in programma per domenica 20 giugno e 18 luglio, esclusivamente su prenotazione.

Nei prossimi mesi saranno ospitate alcune mostre temporanee. Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati e diffusi attraverso le pagine dei social (Facebook, Instagram "Santuario di Santa Lucia-Villanova Mondovì").

Per informazioni: 351.6384771(tel., sms, WhatsApp) o mail santalucia.villanova@gmail.com

AP

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium