ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022
 / Attualità

Attualità | 19 maggio 2021, 19:20

San Michele Mondovì aderisce a "Spazzamondo", cittadini e associazioni in campo per l'ambiente

Sarà possibile dare la propria adesione entro il 28 maggio utilizzando il portale dell'iniziativa o chiamando in comune

San Michele Mondovì aderisce a "Spazzamondo", cittadini e associazioni in campo per l'ambiente

Sono tanti i comuni della Granda che hanno deciso di aderire a "Spazzamondo", un'iniziativa per pulire i paesi dai rifiuti abbandonati e festeggiare la giornata mondiale per l'ambiente, sabato 5 giugno. 

Anche San Michele Mondovì aderisce all'iniziativa e invita tutti a partecipare!

Lunedì 17 maggio, l'amministrazione comunale ha incontrato le associazioni sanmichelesi per condividere ed organizzare l'adesione al progetto "Spazzamondo", proposto dalla Fondazione CRC, in collaborazione con il Coordinamento Provinciale della Protezione Civile, l'Anci Piemonte, Uncem e Cooperativa Erica.

"Abbiamo iniziato coinvolgendo le associazioni sempre presenti a San Michele per informare e radunare più persone possibili" - spiega il Sindaco, Domenico Michelotti. - "Lo stesso invito ad aderire lo rivolgiamo a tutte le famiglie ed ai singoli cittadini, affinché ciascuno di noi si senta chiamato in causa a rendere pulito e migliore il nostro paese. È importante iscriversi perché la Fondazione agli aderenti fornirà l'apposito kit con il materiale necessario che distribuiremo la mattina del 5 giugno".

È necessario che gli interessati si prenotino (entro il 28 maggio) o in autonomia sul portale www.spazzamondo.it, o telefonando in Comune (0174/222041), indicando i nominativi ed il numero degli interessati.

Possono partecipare tutti, compresi i minori accompagnati dai genitori. Il ritrovo è alle ore 9 di sabato 5 giugno, in Piazza Umberto I. Verrà fornito agli iscritti il kit personale (dotato di guanti, pinza, sacchetti per la raccolta dei rifiuti, t-shirt e cappellino). Sono già state individuate diverse zone di intervento e, una volta

divisi i presenti in gruppi di lavoro, si darà il via all'attività di pulizia.

AP

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium