Sanità - 21 maggio 2021, 16:08

Insieme per l'ospedale Ferrero: al via la rubrica per conoscere meglio il nosocomio di Verduno

Attraverso le parole dei protagonisti, una serie di interviste alle persone della Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus e dell'Asl CN2 per approfondire i progetti legati alla struttura intitolata a Michele e Pietro Ferrero

Insieme per l'ospedale Ferrero: al via la rubrica per conoscere meglio il nosocomio di Verduno

Comincia oggi, con l'intervista al direttore della Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus, Luciano Scalide, la nuova rubrica alla scoperta del nosocomio di Verduno, intitolato a Michele e Pietro Ferrero.

Attraverso le interviste ai protagonisti, "Insieme per l'ospedale Ferrero" sarà un viaggio di approfondimento nella struttura di Verduno, eccellenza e fiore all'occhiello della sanità piemontese, inaugurata lo scorso anno durante la fase più acuta della pandemia da Covid-19, e oggi pienamente operativa.

 

Grazie alla generosità del territorio di Langhe e Roero, la Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus è, dal 2008, al fianco dell'Asl CN2 nel supportare e suggerire progetti di miglioramento strutturale e funzionale a favore dei cittadini-pazienti. La fondazione, infatti, si è spesa su più fronti, dotando il nosocomio “Michele e Pietro Ferrero” di apparecchiature, impianti, strumenti diagnostici e arredi, e finanziando progetti di collaborazione con varie università (Torino, Milano, Udine, Politecnici di Milano e di Torino). E tuttograzie al contributo dei Soci della Fondazione, ma anche delle moltissime persone che hanno contribuito direttamente, donando il proprio 5x1000 indicando nella propria dichiarazione dei redditi il CF 90041890048.

"Aiutateci: non costa nulla e facciamo in modo che una piccola parte delle tasse che paghiamo rimanga sul territorio. Grazie al vostro aiuto, aiutiamo dei medici a specializzarsi: più contributi arrivano con il 5x1000, maggiori saranno le borse per gli specializzandi che la Fondazione metterà in campo. Un piccolo aiuto che non costa nulla, per portare gente competente a lavorare in questo ospedale", è l'appello finale di Luciano Scalise.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU