/ Attualità

Attualità | 25 maggio 2021, 14:42

Vendi o cerchi un prodotto tipico tra i banchi dei mercati della Granda? Basta avere l'App Mercato 4.0 [VIDEO]

Presentata questa mattina l'applicazione che geolocalizza gli ambulanti che vendono prodotti agroalimentari. Ideata ed elaborata da Ascom Bra con il sostegno di Confcommercio Imprese per l'Italia

Vendi o cerchi un prodotto tipico tra i banchi dei mercati della Granda? Basta avere l'App Mercato 4.0 [VIDEO]

Un'applicazione semplice e fruibile da tutti, App Mercato 4.0, ideata e realizzata da Ascom Bra con il sostegno di Confcommercio.

L'idea è semplice ed efficace: possono registrarsi tutti gli ambulanti del settore agroalimentare della provincia di Cuneo, inserendo i prodotti che hanno in vendita e i mercati in cui sono presenti e geolocalizzandosi in modo da essere facilmente rintracciabili all'interno dei vari mercati cittadini della Granda.

L'utente, invece, in base a dove si trova e al prodotto che desidera, può cercare il rivenditore in modo rapido.

Questa, in sintesi, la funzionalità dell'App presentata questa mattina 25 maggio nei pressi di piazza Galimberti, proprio nel giorno di mercato. Un incontro tra domanda e offerta in un settore, quello degli ambulanti, normalmente slegato dagli strumenti tecnologici. 

L’idea è proprio quella di innovare in modo digitale il commercio ambulanti, fino ad oggi escluso, in un’ottica di valorizzazione del Territorio, che nei mercati vede uno dei suoi punti di forza in termini di vendita delle eccellenze e di caratterizzazione tipica del nostro tessuto sociale.

La segnalazione di presenza è già un passo importante, ma si è voluto guardare oltre, dando a ciascun ambulante la possibilità di creare e gestire un catalogo prodotti categorizzato ed esaustivo, completo di descrizioni ed immagini, un’anteprima della bancarella per invogliare la clientela ad una “capatina” sul posto per verificare con mano ed acquistare.

Servizio di Barbara Simonelli, riprese e montaggio di Luisa De Prosperis

 

simonelli-de prosperis

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium