/ Attualità

Attualità | 28 maggio 2021, 11:01

Alba: Balocco, Bertola e Berruti battezzano il neonato Comitato Sport [FOTO]


I campionissimi di pallapugno ospiti d’eccezione per il varo della formazione di volontari erede del comitato di tappa del Giro d’Italia

Nel fotoservizio di Barbara Guazzone la presentazione del neonato Comitato Sport del Comune di Alba

Nel fotoservizio di Barbara Guazzone la presentazione del neonato Comitato Sport del Comune di Alba

E’ stato presentato ufficialmente ieri, 27 maggio, il neonato Comitato Sport albese. Lo storico Comitato di tappa cittadino per il Giro d’Italia cambia pelle e si rinforza con nuovi innesti che arriveranno dai rappresentanti delle numerose realtà dilettantistiche cittadine, col compito di supportare le attività e gli eventi sportivi (e non solo) organizzati sul territorio albese.

Alla conferenza dedicata a stampa e cittadinanza hanno partecipato come ospiti d’onore gli ex campioni della pallapugno Carlo Balocco, Felice Bertola e Massimo Berruti, mentre a battezzare il nuovo organismo in veste istituzionale erano presenti il suo presidente Giulio Abbate, l’assessore al Turismo e Manifestazioni Emanuele Bolla, il consigliere comunale con delega allo Sport Daniele Sobrero e la consigliera comunale Stefania Balocco.

Un’entità che ora amplierà in modo significativo i propri orizzonti, mettendo a disposizione della città un nutrito gruppo di volontari. Il Comitato Sport, quindi, non solo proporrà proprie iniziative, ma offrirà il proprio fattivo supporto a quelle promosse dal Comune o dalle associazioni del territorio. La sua azione non si limiterà poi al solo ambito sportivo, guardando anche alle iniziative in ambito turistico e a quelle riguardanti la cura dell’ambiente, come ad esempio già accaduto con la recente azione di pulizia dei sentieri cittadini.

“Dopo l’ottimo lavoro di squadra fatto per il Giro – spiega Daniele Sobrero, consigliere comunale con delega allo Sport – non volevamo rinunciare all’entusiasmo e alla voglia di fare di questo gruppo di lavoro. E’ nata così l’idea di un Comitato permanente che possa rappresentare tutti gli sport che si praticano ad Alba e che possa diventare un punto di riferimento per le diverse società, aiutandole dal punto di vista pratico e organizzativo e contribuendo ad animare la città con eventi sportivi e proposte outdoor di qualità. Per questo invito il mondo dello sport albese ad aderire con rappresentanti e proposte”.

“Una bellissima idea, di grande valore strategico”, il commento dell’assessore Emanuele Bolla, che ritiene la creazione di un gruppo di volontari a supporto delle attività sportive e turistiche della città, che da sempre hanno viaggiato di pari passo, un sicuro valore aggiunto e uno strumento utile per migliorare qualitativamente l’offerta attuale.

Andrea Olimpi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium